Jeff Bezos ringrazia dipendenti e clienti: “me l’avete pagato voi il biglietto per lo Spazio”

Lega Nerd ECONOMIA

Peraltro, il ringraziamento è stato accolto dalle grasse risate dei giornalisti in sala.

Bezos, poco prima del volo, aveva anche detto di sentirsi estremamente fortunato per le opportunità che ha ricevuto e di sentirsi un privilegiato per aver “vinto una lotteria chiamata Amazon”.

Bezos ha anche ribadito il suo sogno di portare l’industria pesante nello Spazio

Dopo il suo volo ai margini dello Spazio bordo del New Sheppard, Jeff Bezos si è sentito in dovere di fare un ringraziamento molto speciale, peccato che abbia sollevato un polverone. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri media

Amazon sotto i riflettori per un’affermazione infelice di Bezos. Questa volta è Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ad averne combinata una grossa. Una strada alquanto pericolosa quella intrapresa da Bezos. (Tecnoandroid)

Si sta preparando alla sua estate da single sparando un razzo nello spazio perché lui può? Basta mettere nella barra di ricerca di Twitter le parole “Jeff Bezos Rocket” e si ritroveranno migliaia di meme che fanno notare come il razzo avesse, senza ombra di dubbio, una forma fallica. (Rivista Studio)

Ad esempio ai miliardi di cittadini degli Stati in cui Amazon paga poco o punto le tasse poiché ha la sede fiscale in un Paese «tax free». Nel 2020 Amazon ha aumentato il fatturato del 30 per cento per un totale di 340 miliardi di dollari (L'Eco di Bergamo)

And also for totally not overcompensating for something pic.twitter.com/fI3OMxiaVQ — Big Cat (@BarstoolBigCat) July 20, 2021. Una forma che ha una ragione. E però, il razzo New Shepard ha la forma che ha per un motivo. (La Repubblica)

Il sistema di volo spaziale della Blue Origin è infatti composto da due veicoli (la capsula e il booster) che decollano insieme e che sono stati fatti per essere riutilizzati. E’ perfettamente riuscito il primo viaggio spaziale turistico della New Shepard di Jeff Bezos, patron di Amazon che con questo lancio è stato il pioniere di un nuovo segmento dell’industria turistica. (Webitmag - web in travel magazine)

Branson è arrivato per primo nello spazio, ma Bezos ha volato più in alto rispetto agli 86 chilometri di Virgin Galactic, nel primo volo spaziale al mondo con un equipaggio interamente civile. (L'Opinione)