Angelina Jolie grata a Pablo Larraín per averla supportata in Maria: "Non è stato facile"

Angelina Jolie grata a Pablo Larraín per averla supportata in Maria: Non è stato facile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La star di Maria ha elogiato il regista cileno per averla aiutata nel difficile lavoro sul personaggio di Callas. Angelina Jolie è una delle star simbolo di questa edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. L'attrice ha interpretato la soprano Maria Callas nel nuovo biopic di Pablo Larraín e ha ringraziao il regista per il suo supporto. Secondo Jolie, l'aiuto di Larraín durante la lavorazione è stato fondamentale per riuscire ad interpretare al meglio una leggenda dell'opera lirica come Callas. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

Merito sicuramente di un cast brillante, che vede il ritorno sul grande schermo dell’attrice Angelina Jolie nei panni proprio della leggendaria soprano, icona di stile e di bellezza, affiancata anche da grandi nomi del cinema italiano come Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. (Vanity Fair Italia)

Le immagini di Angelina Jolie acclamata al Festival del cinema in corso a Venezia hanno fatto il giro del mondo, così come la sua commozione al termine della prima del film in concorso diretto da Pablo Larrain: ‘Maria’, in cui l’attrice americana impersona la ‘Divina’ Callas. (La Provincia di Cremona e Crema)

Anni Sessanta, inverno, nei dintorni di Travagola nel Bellunese un uomo e una donna sono fermi e infreddoliti fuori da un auto di lusso bloccata da un cumulo di neve. Sosteneva Fellini che la vita è come un film, ma senza tagli. (Corriere della Sera)

Maria Callas, la voce che incantò Toscanini

Nel film diretto da Pablo Larraín, l’attrice veste i panni del soprano drammatico Maria Callas, con un risultato che va subito a collocarsi in cima tra le migliori interpretazioni della sua carriera. (L'Unione Sarda.it)

Interpretare un’icona come Maria Callas è una sfida titanica, anche per un’attrice del calibro di Angelina Jolie. La reginetta di Hollywood ha dovuto prepararsi meticolosamente per farsi trovare pronta al primo ciak del film Maria di Pablo Larraín, presentato durante la 81esima Mostra del Cinema di Venezia: sette intensi mesi dedicati a un rigoroso addestramento fisico, mentale ma soprattutto vocale. (Life and People)

Angelina Jolie forse non era l’attrice più adatta e capace per dare corpo e spirito alla Callas. (L'Unione Sarda.it)