Antitrust sanziona Amazon per oltre 1 miliardo

Adnkronos ECONOMIA

Multa da 1 miliardo ad Amazon per abuso di posizione dominante.

Amazon secondo l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato detiene una posizione di assoluta dominanza nel mercato italiano dei servizi di intermediazione su marketplace, che le ha consentito di favorire il proprio servizio di logistica, denominato Logistica di Amazon (Fulfillment by Amazon, c.d.

L’Antitrust ha irrogato una sanzione di oltre 1 miliardo di euro (1.128.596.156,33) alle società Amazon Europe Core, Amazon Services Europe, Amazon, Amazon Italia Services e Amazon Italia Logistica per violazione dell’art. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

“FBA”), presso i venditori attivi sulla piattaforma Amazon.it ai danni degli operatori concorrenti in tale mercato e di rafforzare la propria posizione dominante. (LaPresse)

Per ripristinare immediatamente le condizioni concorrenziali nei mercati rilevanti, il Garante ha imposto ad Amazon misure comportamentali che saranno sottoposte al vaglio di un monitoring trustee. "FBA"), presso i venditori attivi sulla piattaforma Amazon. (Sky Tg24 )

L'AGCM ha condannato Amazon al pagamento di una pesantissima sanzione pecuniaria: 1 miliardo e 128 milioni di euro per abuso di posizione dominante. RISPOSTA UFFICIALE DI AMAZON. Amazon ha risposto ufficialmente al provvedimento dell'AGCM e preannuncia il ricorso: Siamo in profondo disaccordo con la decisione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e presenteremo ricorso. (hdblog.it)

OMICRON. È ancora la variante Omicron a tenere banco sui mercati europei Apertura prudente per le Borse europee , l'Antitrust multa Amazon per oltre un miliardo. (Investing.com)

Mercati Incertezza sulle piazze europee. Condividi. di Michela Coricelli Aperture all'insegna dell'incertezza per le principali borse europee.Milano quasi piatta (+0,03%) - si muove sulla parità come Francoforte - mentre Parigi e Londra guadagnano quasi un quarto di punto. (Rai News)

Sotto accusa l’etichetta Prime. Tra tali vantaggi esclusivi spicca l’etichetta Prime, che consente di vendere con più facilità ai consumatori più fedeli e alto-spendenti aderenti all’omonimo programma di fidelizzazione di Amazon. (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr