Coppa Davis, il sogno infranto dell'Italia: Croazia in semifinale

Il Sole 24 ORE SPORT

E se, all'inizio del terzo set, Cilic teneva duro restituendo il break appena subìto sull'1 a zero, l'altoatesino sul 3 pari ne fiaccava le ultime resistenze, andando a vincere 6-3.

Il pomeriggio era partito in salita, con l'inaspettata sconfitta di Lorenzo Sonego contro Borna Gojo in tre set.

Il mancato game della vittoria (complice un doppio fallo e un paio di errori banali) ha fatto girare la partita: Sinner ha chiuso il tie break 7 a 2. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Ero decisamente giù di morale dopo la sconfitta ma ero convinto che saremmo stati in grado di vincere nel doppio. Contro Sinner ho giocato molto bene fino al momento in cui ho servito per il match [sul 6-3 e 5-4], ma poi le cose sono cambiate completamente. (LiveTennis.it)

Sarà quindi la Croazia ad affrontare la vincente tra la Serbia di Novak Djokovic e il Kazakistan, in programma il 1° dicembre a Madrid Gli Azzurri arrivano al doppio sull’1-1, ma il 6-3, 6-4 del duo croato è fatale. (Il Fatto Quotidiano)

Fognini colpisce il nastro e perde la testa: racchetta demolita. ATP, Indian Wells Fognini domina un set, Tsitsipas rimonta: il greco agli ottavi 13/10/2021 A 05:20 Così Fabio Fognini parla del suo avvenire in Nazionale: “Non so dire nulla del futuro. (Eurosport.it)

Ad. Coppa Davis Doppio Fognini: “Nazionale? Tre partite in singolare e tre vittorie per Jannik Sinner al Palalpitour di Torino. (Eurosport.it)

Chi vince, va direttamente alle semifinali di Madrid; chi perde, deve sperare di essere tra le migliori per essere "ripescata" Dopo due ore e 42 di gioco, l'azzurro è riuscito ad avere la meglio sul proprio avversario: 3-6, 7-6, 6-3. (Napoli Magazine)

Un discorso che sarebbe stato tale a maggior ragione se Berrettini fosse stato a disposizione. Da quanto accaduto si può intuire che il format attuale della nuova Davis dia ancor più importanza al doppio rispetto al passato. (OA Sport)