Stipendi: da marzo 2022 aumenti in arrivo | Felicità dei lavoratori

LettoQuotidiano ECONOMIA

Sul fronte stipendi, da marzo 2022 scatta una vera e propria rivoluzione con aumenti in arrivo.

I lavoratori con redditi superiori a 15mila euro fino a 28mila euro continueranno a percepire il bonus Renzi in busta paga

In queste tabelle, la simulazione è stata calcolata confrontando la rata stipendiale di marzo 2022 con quella di novembre 2021.

Stipendi: aumenti in arrivo da marzo 2022, la scheda con le tabelle di Snals Confsal. (LettoQuotidiano)

La notizia riportata su altri media

La linea blu riporta per ciascun contribuente e in rapporto al reddito complessivo, i benefici cumulati dei due interventi precedenti. I benefici sono, inoltre, limitati nella fascia tra 20 e 35mila euro, che ha tratto notevoli vantaggi dagli interventi precedenti (Il Sole 24 ORE)

Per i lavoratori dipendenti, come già ricordato, la correzione è consistita nella razionalizzazione dei livelli dell’aliquota marginale effettiva su tutta la distribuzione dei redditi (MEF)

«Anche se per loro l’aliquota resta com’era, al 23%, troveranno una busta paga leggermente più ricca, per due ragioni. C on la riforma dell’Irpef le buste paga dovrebbero aumentare, a partire da quelle dei lavoratori dipendenti. (Donna Moderna)

Le prime due classi d reddito, dove si concentra circa il 36,9% dei contribuenti, beneficiano di circa il 6,7% delle risorse complessive (circa 500 milioni). (Gazzetta del Sud)

Aliquote e calcolo della nuova Irpef 2022: come cambiano gli scaglioni e detrazioni. Cambiano dall'1 gennaio 2022 le aliquote Irpef: l’intenzione del Legislatore è quella di comprimere gli scaglioni e ridurre le aliquote degli scaglioni medio-bassi. (Gazzetta del Sud)

Vediamo le novità sulle detrazioni per i lavoratori dipendenti, le modifiche all’IRPEF con la Legge di Bilancio e come cambia la busta paga. Chi invece ha un reddito di 15.000 euro all’anno arriva ad avere 422 euro in più in busta paga (Money.it)