Variante Delta, coprifuoco a Mykonos: bandita la musica • Imola Oggi

Imola Oggi ESTERI

La Grecia sta vivendo in questi giorni un aumento di casi, prevalentemente a causa della variante Delta: venerdì si contavano infatti 2.700 nuove infezioni a livello nazionale, tre settimane fa erano meno di 400. tgcom24.mediaset.it. Condividi

Le misure hanno effetto immediato e resteranno in vigore fino al 26 luglio.

L’impennata di casi di covid, causa variante Delta, ha indotto le autorità greche a imporre nuove restrizioni sull’isola di Mykonos, popolarissima destinazione turistica e meta del divertimento, compreso il coprifuoco tra l’una e le sei del mattino e il divieto di mettere musica per bar, club e ristoranti. (Imola Oggi)

Su altri media

Le misure hanno effetto immediato e resteranno in vigore fino al 26 luglio. La «preoccupante» impennata di casi di covid ha indotto le autorità greche a imporre nuove restrizioni sull'isola di Mykonos, popolarissima destinazione turistica e meta del divertimento, compreso il coprifuoco tra l'una e le sei del mattino e il divieto di mettere musica per bar, club e ristoranti. (Gazzetta di Parma)

I contagi aumentano anche nel Sud della Francia, passato al giallo insieme a Irlanda, Belgio e alcune zone di Svezia, Finlandia e Danimarca. La Spagna, in particolare, risulta interamente rossa con diverse aree (tra cui Catalogna, Castiglia e Leon) in rosso scuro. (Sky Tg24 )

Lo riferiscono le autorità greche, precisando che il coprifuoco sarà dall'una alle 6 di mattina. La Grecia ha deciso di introdurre un coprifuoco notturno di 5 ore e altre restrizioni anti Covid sull'isola di Mykonos a partire dal 26 luglio per una «preoccupante impennata» di casi fra gli abitanti. (La Stampa)