Covid: in leggero peggioramento tutti gli indicatori regionali

LegnanoNews INTERNO

Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 33.148.

A Legnano, nelle ultime 24 ore, altri 10 positivi che portano il totale della settimana a 55.

Nelle terapie intensive i ricoverati sono aumentati di 4 unità, mentre nei reparti covid oggi il dato indica 19 ricoveri in più.

I nuovi positivi sono 2.514, il rapporto è pari al 7,6% sul totale dei tamponi comunicati.

In leggero peggioramento tutti gli indicatori regionali; per il momento niente di eclatante, ma gli epidemiologi si aspettano che nei prossimi giorni la tendenza negativa si consolidi

(LegnanoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella Bergamasca ieri non si sono segnalati decessi riconducibili al Covid (totale dei decessi ufficiali fermo a quota 3.391) Per il secondo giorno consecutivo è stata superata la quota dei 3 mila positivi sulla base di 44.012 tamponi processati (32.132 molecolari e 11.880 antigenici) e un tasso di positività sempre intorno al 7% (ieri 6,8%). (L'Eco di Bergamo)

La fase 1 ter, invece, quella riservata agli over 80, si è aperta giovedì. I numeri in dettaglio. Nel dettaglio, giovedì scorso a Varese sono state vaccinate 449 persone, di cui 71 con Astazeneca. (malpensa24.it)

Queste categorie, insieme ai farmacisti, ai lavoratori della rete sanitaria extra-ospedaliera e del sistema sociale e agli appartenenti ad altri ordini di professioni sanitarie, rientrano della fase 1 bis. (Corriere Milano)

Il contingente sarà accompagnato da Guido Bertolaso, in qualità di consulente della presidente dell’Umbria Donatella Tesei per l’Emergenza Covid. Arrivano i rinforzi, la Lombardia invia medici all’Umbria. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Crescerà anche la rete pubblica, con due o tre strutture aggiuntive compresa la Fabbrica del Vapore. Nel Milanese e Lodigiano si dovrebbe passare dai circa 8 mila anziani vaccinati in questi primi giorni ai 16 mila della settimana prossima (Corriere della Sera)

Favorevoli alla zona arancione omogenea di qualche settimana sarebbero i governatori di Emila Romagna, Lombardia e Veneto. Tutta Italia arancione per qualche settimana? (LeccoToday)