Covid: in leggero peggioramento tutti gli indicatori regionali

Covid: in leggero peggioramento tutti gli indicatori regionali
LegnanoNews INTERNO

Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 33.148.

A Legnano, nelle ultime 24 ore, altri 10 positivi che portano il totale della settimana a 55.

Nelle terapie intensive i ricoverati sono aumentati di 4 unità, mentre nei reparti covid oggi il dato indica 19 ricoveri in più.

I nuovi positivi sono 2.514, il rapporto è pari al 7,6% sul totale dei tamponi comunicati.

In leggero peggioramento tutti gli indicatori regionali; per il momento niente di eclatante, ma gli epidemiologi si aspettano che nei prossimi giorni la tendenza negativa si consolidi

(LegnanoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 8:10 - In provincia di Milano 785 nuovi casi: 325 in città. In Lombardia nelle ultime ore si registrano 3.724 nuovi contagi a fronte di 51.894 tamponi processati, il rapporto tra test effettuati e casi positivi è del 7,1%. (Sky Tg24 )

L'indice di positività, vale a dire il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati, è oggi al 6,8%, mentre ieri era al 7,1%. Il dato giornaliero sui decessi: sono stati segnalati 37 morti nelle ultime 24 ore (il giorno prima erano stati registrati 33 decessi), per un totale dall'inizio della pandemia di 28.008 morti nella sola Lombardia, tenendo conto solo di quelli ufficiali. (Fanpage.it)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 8:06 - In Lombardia 3.724 nuovi contagi su 51.894 tamponi. In Lombardia nelle ultime ore si registrano 3.724 nuovi contagi a fronte di 51.894 tamponi processati, il rapporto tra test effettuati e casi positivi è del 7,1%. (Sky Tg24 )

Next Vaccino Covid, il Circolo di Varese non si ferma: oggi altre 420 somministrazioni

Il contingente sarà accompagnato da Guido Bertolaso, in qualità di consulente della presidente dell’Umbria Donatella Tesei per l’Emergenza Covid. Arrivano i rinforzi, la Lombardia invia medici all’Umbria. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Favorevoli alla zona arancione omogenea di qualche settimana sarebbero i governatori di Emila Romagna, Lombardia e Veneto. Nel Lecchese i nuovi positivi sono 114, una decina in più di quelli riscontrati venerdì; il totale è di 16.501. (LeccoToday)

varese circolo vaccino covid – MALPENSA24 In quattro giorni sono 565 gli anziani già vaccinati, numeri compatibili con le dosi di vaccino Pfizer consegnate alla nostra Azienda. (malpensa24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr