Elezioni, diretta. Berlusconi: «Non farò il premier». E difende Meloni. La sinistra si spacca, Calenda: «Nient

ilmessaggero.it INTERNO

Quanta più sarà la forza che gli elettori daranno a +Europa/Azione, tanto più sarà possibile proseguire le politiche del governo Draghi».

Il Pd ha preso a bordo Carlo Calenda ma rischia di viaggiare senza Sinistra italiana ed Europa verde.

IL RETROSCENA L'accordo in stallo, così l'intesa è in. «Faremo un governo di alto profilo, credibile in Europa e nel mondo.

«No, presidente del consiglio no - risponde l'ex premier - l'ho fatto per oltre 10 anni con grandi risultati, adesso bisogna lasciare che ci sia qualcuno che possa fare delle buone cose»

«I presenti qui hanno sempre votato la fiducia al governo Draghi, quando si parla di futuro della nazione noi siamo i primi a meritare rispetto e sostegno». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Le squadre di governo "da che mondo è mondo si fanno sulla base del risultato elettorale, significa rispettare i cittadini. Nel merito, mi pare che Letta abbia qualche difficoltà a mettere insieme i suo curiosi alleati. (Adnkronos)

A sinistra Calenda vuole il nucleare e Fratoianni nemmeno il gas». Meloni: «A che titolo Calenda assegna patenti?». Poi l’attacco a Calenda (Secolo d'Italia)

Sono materie che si discutono con la coalizione sulla base di quello che ci … (askanews) – “Salvini è già stato ministro dell’Interno ed è sicuramente una persona capace in quel ruolo, dopo di che ripeto che non sono cose che si definiscono prima o che debba definirle io da sola in televisione. (Agenzia askanews)

Sul voto dell'ingresso nella Nato di Finlandia e Svezia il centrodestra ha votato compatto, i problemi ce li aveva il centrosinistra. Fatti alla mano su questo non ci sono i problemi, stiamo scrivendo il programma e non ci sono problemi. (La Sicilia)

Le squadre di governo “da che mondo è mondo si fanno sulla base del risultato elettorale, significa rispettare i cittadini. Nel merito, mi pare che Letta abbia qualche difficoltà a mettere insieme i suo curiosi alleati. (Telemia)

Evoca pericolo Venezuela con il centrodestra al governo, quando sono i compagni con i quali si è appena alleato che hanno mantenuto sempre un atteggiamento decisamente ambiguo nei confronti del dittatore Maduro». (Secolo d'Italia)