I poliziotti non vogliono le mascherine rosa perché sono vittime del sessismo, anche se non lo sanno

I poliziotti non vogliono le mascherine rosa perché sono vittime del sessismo, anche se non lo sanno
Fanpage.it INTERNO

A cura di Maria Cafagna. Un importate sindacato di Polizia si è lamentato pubblicamente per l’arrivo di una fornitura di mascherine FFP2 rosa.

Al contrario il rosa era un colore maschile perché era associato al rosso, colore della guerra, del sangue, della virilità.

E sopratutto che un “vero uomo” non fa le cose “da femmine” come cucinare, stirare, cambiare i pannolini e, appunto, indossare il rosa. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Una grande fornitura di mascherine Ffp2 sta avvenendo in “numerose questure, tra le quali Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia“. La rilevanza “delle funzioni svolte dalla Polizia di Stato – sottolinea – impone all’Amministrazione di preservare il decoro dei propri operatori”. (Il Fatto Quotidiano)

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Questo, in una lettera inviata al capo della Polizia, chiede "un immediato intervento". (La Lazio Siamo Noi)

Prosegue in una nota: “Il problema non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato. Sono di colore rosa. (Il Fatto Quotidiano)

Mascherine Ffp2 rosa alla Polizia, il sindacato insorge: “Indecorose”

Le mascherine rosa sarebbero talmente “indecorose”, per il sindacato, da pregiudicare addirittura l’immagine dell’istituzione stessa. Insomma un colore che, a differenza del rosa, non toglierebbe autorevolezza alla divisa. (Luce)

di Rinaldo Frignani. Per il Sap «è inusuale» la fornitura percentualmente limitata, arrivata dalla struttura commissariale del generale Francesco Paolo Figliuolo a tutta la pubblica amministrazione, dagli ospedali alle scuole, dalle strutture militari alla polizia. (Corriere della Sera)

Una fornitura di mascherine Ffp2 di colore rosa sta avvenendo in molte questure italiane. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr