Stop al Reddito di cittadinanza, l'annuncio di Salvini

ROMA on line INTERNO

Matteo Salvini contro il reddito di cittadinanza: cosa succede. Il reddito di cittadinanza è stato più volte oggetto di dibattito e di discussione politica e pubblica, in quanto spesso accusato di disincentivare i nuclei familiari alla ricerca di un’attività lavorativa regolare con un contratto di lavoro.

La visione di Matteo Salvini sul reddito di cittadinanza. È chiaro dunque che nel corso delle settimane e dei mesi successivi alla formazione della nuova squadra governativa guidata attualmente dal premier Mario Draghi, il leader della Lega, Matteo Salvini ha quindi richiesto al Presidente del Consiglio italiano di rivedere il prima possibile le caratteristiche del reddito di cittadinanza. (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

Ciò nonostante, tra giugno 2019 e gennaio 2020, l’anziano era riuscito ad ottenere oltre 2 mila euro a titolo di reddito di cittadinanza. Nel complesso, sarebbero arrivati a riscuotere circa 600 mila euro di vincite, utilizzando fonti di reddito per il gioco evidentemente occultate al fisco. (La Stampa)

Roma, 20 lug. Non consentiremo a nessuno di togliere gli ombrelli di protezione ai più deboli in mezzo a un diluvio (LaPresse)

Il nucleo familiare ha quindi diritto al beneficio massimo solo nel caso in cui non percepisca trattamenti assistenziali e altri redditi rilevati nell’Isee. Roma, 19 luglio 2021 - Il reddito di cittadinanza può essere richiesto anche quest'anno, in qualsiasi momento. (LA NAZIONE)

Così il leader in pectore del M5s Giuseppe Conte su Facebook. (LaPresse) – “Ieri ho sollecitato il Presidente Draghi a prendere una posizione chiara e ferma in merito a un dibattito “inquinato” che si trascina da giorni. (LaPresse)

IPA/Fotogramma. Anche nel mese di luglio arriverà il pagamento sulla carta del reddito di cittadinanza per i beneficiari del sussidio. Per coloro che hanno ricevuto il sussidio per la prima volta, invece, l'accredito è partito dal 15 luglio. (Sky Tg24 )

L’altro percettore aveva invece finora ricevuto oltre 12 mila euro in 25 mensilità. L’indebita percezione del contributo è stata quantificata in quasi 12 mila euro erogata in 24 mensilità tra maggio 2019 e maggio 2021 (IVG.it)