Barilla: accordo strategico con Algida nel settore dei gelati

Finanzaonline.com ECONOMIA

"La collaborazione si fonda su valori comuni ad entrambe le aziende – in primis l’impegno nella sostenibilità – ed è all’insegna dell’innovazione e della produzione Made in Italy", si legge nel comunicato diffuso dalle due aziende.

L’attività di Ricerca e Sviluppo di Barilla e Algida permetterà di lanciare ogni anno referenze innovative con l’ambizione di riprodurre l’esperienza organolettica del brand a cui si ispirano. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Avviare questa partnership con Barilla significa continuare ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo "Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano. (La Repubblica)

Per Algida significa poter continuare a innovare nel mondo dei gelati, ampliando il portfolio con referenze ispirate a marchi noti sul mercato. Martedì 28 settembre 2021 - 10:46. Barilla: accordo con Algida (Unilever) sui gelati di qualità. (askanews)

Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avremmo potuto gustare un bel gelato Barilla? Algida e Barilla insieme per il gelato. L’alleanza tra Algida e Barilla è pronta per lanciare una nuova produzione di buonissimi gelati di alta qualità, interamente made in italy, prevista per il 2022, tra un annetto. (Mezzokilo)

Molto interessante l'aspetto distributivo: Algida, in virtù dei suoi prodotti, ha una massiccia presenza nel canale di vendite fuori casa, a differenza di Barilla. Ma Barilla a sua volta aveva esteso la sua sfida, lanciando la crema spalmabile Mulino Bianco, un chiaro attacco alla Nutella. (ilGiornale.it)

Avviare questa partnership con Barilla significa continuare ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo Barilla e Algida stringono un’alleanza per la valorizzazione di alcuni brand italiani iconici con l’ambizione di rafforzare la loro presenza nel mercato dei gelati. (Gazzetta di Parma)

“Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano Algida invece potrà ampliare il suo portfolio con nuove referenze ispirate ad alcuni degli snack più amati dagli italiani. (Brand News)