Biden sbarca in Europa, la svolta sui vaccini: «Un piano per il mondo»

Biden sbarca in Europa, la svolta sui vaccini: «Un piano per il mondo»
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

«Ho un piano per la distribuzione mondiale del vaccino e lo annuncerò» ha promesso Joe Biden mentre saliva sull’Air Force One che lo avrebbe portato a Londra.

Covid, sull'origine del virus Ue e Usa chiedono indagine «libera da interferenze».

Sta crescendo inoltre il problema della deperibilità dei vaccini accumulati nei paesi ricchi.

Solo uno sforzo collettivo potrà rispondere alla richiesta di aiuto che viene da miliardi di persone ancora in attesa del vaccino

Lo stesso rapporto denuncia però una flessione del pil per i paesi più poveri del mondo. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il presidente russo ha inoltre sottolineato che non bisogna ironizzare i piani dell'Ucraina di aderire alla Nato poiché in realtà non ci sono garanzie che Kiev non diventi membro dell'alleanza atlantica. (Sputnik Italia)

Biden parteciperà al G7 in Cornovaglia e in questi otto giorni, Biden vuole che l’Occidente riaffermi pubblicamente di poter competere economicamente con la Cina e di poter affrontare la Russia, mentre il mondo emerge dalla pandemia di Covid-19. (LaPresse)

A dirlo è il presidente americano Joe Biden, parlando davanti alle truppe statunitensi alla base Royal Air Force Mildenhall, in Inghilterra. (Sky Tg24 )

Vaccini, Brexit e Irlanda del Nord: così Johnson chiederà aiuto a Biden. Oggi l’incontro

esteri. Il presidente degli Stati Uniti è arrivato ieri sera in Cornovaglia in vista del primo G7 in presenza da due anni a questa parte. (TG La7)

Prima di insediarsi alla presidenza, Biden aveva definito BoJo “un clone emotivo e fisico” di Donald Trump. Ha bisogno dell'Unione, ha bisogno di chi è uscito dall'Unione e ha un compito difficilissimo, riunire l'Unione nel segno di una ritrovata alleanza atlantica (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il peso della questione irlandese nelle relazioni angloamericane. A gettare un ombra sulla sintonia tra USA e Regno Unito, con il rischio che inasprisca seriamente l’umore dei leader, c’è il disaccordo sull’Irlanda del Nord (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr