Presi i rapinatori: orfani addestrati come militari

L'Arena INTERNO

Appartengono a un gruppo paramilitare di oltre 300 uomini addestrati a mettere a segno rapine in tutta Europa i quattro uomini, romeni, arrestati dalla polizia di Firenze con l'accusa di essere gli autori del colpo avvenuto nel dicembre del 2013 all ... (L'Arena)

Su altre fonti

Ottana (localmente e nella zona Othana, Otzana) (villaggio della provincia di Nùoro) – È cosa abbastanza nota che la Sardegna, la Sicilia e l’Africa proconsolare (odierne Tunisia e Algeria) furono i tre principali granai di Roma: tria frumentaria subsidia reipublicae, le chiama Cicerone (de... (Rosebud Giornalismo online)

Quattro rumeni arrestati dopo le indagini per la rapina a colpi di mazze e ascia in un lussuoso negozio fiorentino. FIRENZE — Erano violenti e perfettamente organizzati gli otto rumeni arrestati dalla polizia per l ... (Toscana Media News)

Firenze – Una vera e propria scuola era stata realizzata nei boschi e gestita da paramilitari per addestrate nuove generazioni di rapinatori. (PUPIA)

Venivano prelevati dagli orfanotrofi in Romania, e per loro iniziava una vera e propria università del crimine: per quattro mesi, nel profondo dei boschi della Transilvania, imparavano a usare mazze e asce, a cambiarsi in fretta, a fuggire senza ... (il Giornale)

Genova, così rubavano in gioielleria: arrestate (La Repubblica)

La polizia di Firenze ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip presso il Tribunale di Firenze, Tommaso Picazio, su richiesta della Procura della Repubblica (pm Christine Von Borries), nei confronti di 8 cittadini romeni ... (road2sportNews)