Antonio Fantin è ancora il re dei 100 stile libero, “il delfino di Bibione” trionfa a Parigi

Antonio Fantin è ancora il re dei 100 stile libero, “il delfino di Bibione” trionfa a Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Antonio Fantin è ancora il re dei 100 stile libero S6. Il nuotatore azzurro, dopo il trionfo di Tokyo, ha vinto di nuovo la medaglia d'oro paralimpico con una prestazione perfetta in finale in cui non ha dato nessuna possibilità ai suoi avversari. Il 23enne azzurro ha conquistato l'oro bissando il successo del 2021 e chiudendo in 1:03.12, record paralimpico. Argento al brasiliano Talisson Henrique Glock (1:05.27), bronzo per il francese Laurent Chardard. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 23enne azzurro ha conquistato l'oro bissando il successo del 2021 e chiudendo in 1:03.12, record paralimpico. Il nuotatore azzurro, dopo il trionfo di Tokyo, ha vinto di nuovo la medaglia d'oro paralimpico con una prestazione perfetta in finale in cui non ha dato nessuna possibilità ai suoi avversari. (ilgazzettino.it)

Antonio Fantin medaglia d’oro nei 100 stile libero. Il friulano-veneto Antonio Fantin domina i 100 stile libero del nuoto alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Lo chiamano il “delfino di Bibione”: lui è nato a Latisana 23 anni fa, ora vive al di là del Tagliamento, ma ad allenarsi viene a Lignano Sabbiadoro. (Friuli Oggi)

Cip/Ferraro (Avvenire)

Parigi: Fantin, 'volevo l'oro, ho dato tutto me stesso'

A confermarlo ci ha pensato Antonio Fantin con il suo oro conquistato nei 100 stile libero S6, che ha bissato il successo di Tokyo con un record paralimpico di 1:03,12 come ciliegina sulla torta. «Peccato non aver fatto anche il record del mondo, sarebbe stato bello ripetere oro e record, per… (La Stampa)

5 TAI Alice GBR S8 AY 3,5,12+ 30.52 8 WEGGEMANN Mallory USA S7 A 3,5,12 32.97 (OA Sport)

"Non sono soddisfatto perché quest'anno ho nuotato tre volte 4:48 e sarebbe bastato per vincere l'oro. Dall'altra parte sono soddisfatto perchè mi ero ripromesso prima di andare in acqua che quello che contava era uscire consapevole di aver dato tutto me stesso, e così è stato. (Il Mattino di Padova)