"Improvvisata” di Gianni Morandi al teatro Petrella, ricordando la storica tournée con Lucio Dalla

Proprio dal Teatro Petrella di Longiano partì, infatti, la storica tournée che il cantautore intraprese assieme a un altro grandissimo della musica italiana, Lucio Dalla, nel 1988: circa 200 spettacoli in giro per l’Italia, Europa, Russa e USA, preceduti da molti giorni di prove in residenza teatrale a Longiano, nelle cui pause i due chiacchieravano e si intrattenevano con gli abitanti del paese, fra bar e partite a biliardino

I più l’hanno saputo tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, ma molti longianesi lo hanno potuto vedere e salutare dal vivo: ieri, mercoledì 9 giugno, Gianni Morandi si è fermato a Longiano, al ritorno da Cesena per una medicazione alla mano, conseguenze dell’incidente del marzo scorso. (CesenaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Si chiama ‘L’ALLEGRIA’, è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!” Un brano che mi coinvolge totalmente che mi ha regalato JOVANOTTI, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più”. (politicamentecorretto.com)

Qualche giorno dopo i mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: 'Ci sto pensando sai.'. Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato”. (laRegione)

L'inedito dei due cantautori italiani si chiama "L'Allegria" sembra destinato a diventare una hit estiva che ci terrà compagnia per tutta la bella stagione. APPROFONDIMENTI UMBRIA I big ripartono dall'Umbria: Renato Zero e Carlo Conti a cena a. (ilmattino.it)

> > > ASCOLTA GIANNI MORANDI SU TIMMUSIC! Prodotto insieme a Rick Rubin, vincitore di dieci Grammy che con Jovanotti aveva già lavorato a Oh, vita! (TIMgate)

“L’allegria” è una canzone del cantante e musicista Gianni Morandi scritta da Lorenzo Jovanotti Cherubini e prodotta da Rick Rubin a Malibu. Mi ci vuole quello che ci vuole. E quello che ci vuole. È un calcio e ripartire. (Canzoniweb.com)

Sui social ‘Gianni nazionale’ ne annuncia l’uscita a tempo di record e in un video la canta con la moglie Anna: (Corriere Romagna)