Monfalcone resta a destra, pochi voti alla lista islamica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Quando mancano soltanto due sezioni delle 36 alle elezioni comunali di Monfalcone (Gorizia) il risultato è scontato: il candidato del centro destra, Luca Fasan, è in vantaggio schiacciante (70,65%; con 7.690 voti). Fasan è il candidato di Forza Italia, Lega, Fasan-Cisint, FdI, Popolo famiglia. Distanziato Diego Moretti (26,23%; con 2.855 voti), capogruppo Pd in Consiglio Fvg e candidato del Pd e altre 3 liste. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

“Grazie a tutti i miei concittadini per questo ulteriore straordinario risultato che dimostra che Monfalcone vuole continuare la strada del buon governo e del rinnovamento intrapresa nel 2016, ma soprattutto mostra la vicinanza della città per la battaglia che ho intrapreso per la salvaguardia della nostra identità e della nostra cultura e il rispetto dei nostri ordinamenti di fronte alla prevaricazione islamica. (Il Friuli)

E' la lista "Italia plurale" lanciata da Soumahoro. Ha fatto rimore e creato polemiche la prima lista totalmente islamica guidata dall'ingegnere Bou Konate. (Secolo d'Italia)

Il candidato di Forza Italia, Lega, Fasan-Cisint, FdI, Popolo famiglia, Luca Fasan, è stato eletto con oltre il 70% dei voti, con un vantaggio schiacciante sul candidato del Pd, Diego Moretti., Nel corso di queste elezioni comunali, però, l’attenzione è stata focalizzata sulla presenza tra i candidati di Bou Konate, fondatore di una lista islamica che ha suscitato non poche reazioni. (Tgcom24)

Luca Fasan è il nuovo sindaco di Monfalcone con il 70% dei voti

Una lista che può contare potenzialmente su 7982 elettori, cittadini provenienti dal Bangladesh e altri paesi del sud est asiatico che lavorano come operai nel polo industriale Fincantieri. (Il Messaggero)

Una vittoria schiacciante, quindi, apparsa evidente fin dalle prime sezioni scrutinate: Fasan non è mai sceso sotto il 70% delle preferenze. Elezioni comunali Luca Fasan al 70% a Monfalcone: "Sono felice" (Il Piccolo)