David Sassoli, l'ultimo discorso della moglie: «È troppo presto per le tante cose che dovevamo ancora dirci»

Vanity Fair Italia INTERNO

Questo diceva David Sassoli settimane fa quando aveva «capito già tutto», come ha raccontato la moglie, Alessandra Vittorini, nel suo struggente messaggio al termine dei funerali di Stato del presidente del Parlamento Europeo, morto l'11 gennaio.

Cammineremo certi della tua presenza, che ci accompagnerà ancora ma in un altro modo, più denso e profondo

Nel suo messaggio Alessandra Vittorini ha anche ricordato l'inizio dell'amore con David Sassoli, sbocciato ai tempi del liceo: «Ci siamo cercati e trovati sui banchi di scuola, abbiamo camminato insieme fino a oggi». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

In Campidoglio, ieri, molti leader politici hanno sfilato per commemorare David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto l’11 gennaio dopo una lunga malattia. La tv, con l’imperativo della spettacolarizzazione, sarà stata cattiva maestra, ma noi abbiamo dimostrato di essere stati suoi ottimi allievi…. (La PekoraNera)

Presenti anche le massime autorità dello Stato, a partire dal Presidente della Repubblica Mattarella, e dell’Unione Europea. Si sono celebrati stamane i funerali di Stato del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli (ACI Stampa)

Nel suo caso, oggettivamente, manca qualunque elemento di caccia al consenso, e probabilmente se ne affaccia uno di dovuta testimonianza istituzionale. E i più disinvolti nell'operazione mediatico-funeraria sono coloro che più alzavano il sopracciglio progressista di fronte alla barbara deriva dell'urlo social (Liberoquotidiano.it)

critto, diretto e interpretato da David Larible. Con Andrea Ginestra. Al piano M° Mattia Gregorio. Disegno luci Mirko Oteri. Direzione tecnica Alberto Fontanella. Direzione di produzione Eva Manzato. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ci siamo trovati di fronte a una posizione irrispettosa del Governo nazionale, offensiva e incomprensibile. Su questo abbiamo avuto una posizione diversa al Governo nazionale. (Ottopagine)

15 gennaio 2022 a. a. a. Un discorso appassionato e straziante, quello della moglie Alessandra, per l'addio al marito David Sassoli, il giorno dei funerali. "Ci siamo cercati e trovati sui banchi di scuola, abbiamocamminato insieme fino a oggi e in questo tempo ti abbiamo sempre condiviso con gli altri. (Liberoquotidiano.it)