Astrazeneca, anche oggi boom di vaccini in Sicilia: oltre 8mila in poche ore

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Alle ore 18, infatti, sono stati vaccinati, con il siero anglo-olandese prodotto a Oxford, 8.127 persone.

I siciliani vogliono vaccinarsi e lo dimostrano i dati dei primi due giorni dell’Open weekend, l’iniziativa avviata dal governo Musumeci per sottoporre gli over 60 alla somministrazione del siero Astrazeneca, anche senza prenotazione.

Il totale provvisorio delle iniezioni di oggi con tutti i vaccini a disposizione è invece 23.166. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Qualche settimana fa la scoperta della variante nigeriana del Covid-19 in Sicilia, da parte del Laboratorio di Microbiologia del Policlinico di Messina, riscontrata su un giovane 16enne proveniente dalla Guinea. (AMnotizie.it)

Anche in provincia, alcuni paesi mostrano una diminuzione di incidenza, a seguito delle restrizioni anti-contagio, come ad esempio Borgetto, passato da un’incidenza di 828 a una di 589 su 100mila abitanti, ma la soglia limite è ancora alta. (La Repubblica)

I tamponi rapidi sono stati 18073. In terapia intensiva sono in cura 189 persone (0 in più rispetto a ieri). (RagusaNews)

Il numero degli attualmente positivi in Sicilia e’ di 25.477 (+602) mentre le persone ricoverate con sintomi sono 1.216, di cui 189 in Terapia intensiva. Covid: in Sicilia 1.301 e 24 morti. Condividi su:. (RagusaOggi)

Queste le strutture disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9 Il totale provvisorio delle iniezioni di oggi con tutti i sieri a disposizione è invece 23.166. (AMnotizie.it)

Karol ha voluto fare di ciò il suo cavallo di battaglia, investendo su dei dispositivi certificati che già nella consistenza appaiono diverse. Oggi, però, vogliamo parlare delle mascherine chirurgiche IIR, dispositivi a uso medico testati per assicurare specifici livelli di protezione. (PalermoToday)