Ferrari, a Monza nessuna illusione: ma Leclerc e Sainz sognano

AutoMotoriNews SPORT

Sono arrivato sapendo che Leclerc era forte, però ho creduto in me stesso e sono stato veloce subito».

A parte vincere qui?

Charles Leclerc vorrebbe ridare ai tifosi le emozioni del 2019, quando a Monza vinse, ma sa che stavolta non ha una monoposto per vincere.

È in arrivo il Gran Premio d’Italia e ovviamente in casa Ferrari c’è grande voglia di fare bene.

Sainz e Leclerc sono molto carichi in vista del Gran Premio d’Italia a Monza. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

Lo spagnolo ha spiegato che dopo l'analisi fatta in questi giorni a Maranello, ha capito i motivi delle sue difficoltà in gara nel Gran Premio d'Olanda. Nella conferenza stampa del Gran Premio d'Italia, Carlos Sainz ha espresso tutto il suo entusiasmo per la sua prima Monza da pilota della Ferrari. (Automoto.it)

Alla domanda su quanto possa realmente incidere questo aspetto sull’assenza di tifosi, Briatore ribatte: “La gente deve mangiare, magari dormirci a Monza, servono biglietti più economici – ha ammesso – ma ripeto: dovevano aprire prima e tutto come negli altri GP”. (FormulaPassion.it)

È bello, specie dopo tante gare senza spettatori qui in Italia, sapere che ci saranno moltissime persone sugli spalti. Noi speriamo di poterli far divertire anche se questa sulla carta non è una pista adatta alle caratteristiche della nostra vettura”. (MotoriNoLimits)

E’ un Carlos Sainz molto sincero e schietto quello intervistato da Federica Masolin e Carlo Vanzini nel paddock di Monza. (Circus Formula 1)

di Francesco Svelto | Follow @f_svelto. I dati relativi alle presenze di spettatori al Gran Premio d’Italia che si correrà domenica, danno da pensare. Per Monza è stato concesso il 50 per cento della capienza, ma le vendite sono cominciate solo a fine luglio. (F1Sport.it)

In un weekend che sarà più difficile per noi la Qualifica Sprint ci può aiutare. Però quando è più difficile e lotti per posizioni che non fanno sognare, devi andare a pescare dentro di te per far uscire la migliore performance e continuare a spingere al massimo. (FormulaPassion.it)