Meteo Cronaca Diretta Video: Monteforte in Irpinia (AV), terribile Alluvione trascina via auto e tutto

iLMeteo.it INTERNO

Mi raccomando la situazione è estremamente delicata in tutta la parte alta di Monteforte, giù lungo via Loffredo e via Nazionale.

In alcuni video si osservano fiumi di acqua provenire dalla zona alta e spazzare vie le automobili che galleggiano.

Sui social sono tanti i video postati da cittadini spaventati.

Al momento non si segnalano feriti, ma la conta dei danni è destinata a diventare consistente

Meteo Cronaca Diretta Video: Monteforte in Irpinia (AV), terribile Alluvione trascina via auto e tutto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Protezione Civile e volontari al lavoro nelle zone colpite. (Corriere TV)

I danni sono ingenti, ma per fortuna non si sono registrati feriti Le piogge torrenziali e l'ingrossamento di torrenti hanno invaso le viuzze trasformandole in fiumi impazziti che hanno portato via le auto parcheggiate. (iLMeteo.it)

Le immagini provenienti dall’avellinese pubblicate sui social. Un pesante nubifragio ha colpito Monteforte Irpino in provincia di Avellino. Numerose frane e colate di fango hanno invaso le strade della città, portando via diverse auto. (Corriere TV)

(LaPresse) All'indomani dei forti temporali che hanno attraversato la Campania sono ingenti i danni nel Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. L'alluvione ha creato un fiume di fango e detriti che ha attraversato il centro del piccolo Comune avellinese allagando le abitazioni. (ilmattino.it)

Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce. Contemporaneamente, "sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi". (StabiaChannel.it)

In qualità di Presidente dell’UPI Campania esprimo la piena solidarietà alla Provincia di Avellino, al suo Presidente Rizieri Buonopane, ai Sindaci dei territori colpiti e in particolare a quello di Monteforte Irpino, Costantino Giordana Maltempo in Irpinia, Strianese: "Solidarietà alle comunità colpite" Le parole del presidente della provincia di Salerno. (Ottopagine)