MotoGP, Aleix Espargaro: "Preoccupato del meteo ad Assen". Vinales: "Obiettivo seconda fila"

SPORTFACE.IT SPORT

Infine, il collaudatore Lorenzo Savadori ha detto la sua: “Tornare in sella a una moto è sempre spettacolare

Vinales: “Obiettivo seconda fila”. by Antonio Sepe. Aleix Espargaro - Foto LiveMedia/Giorgio Panacci. “Assen è un circuito spettacolare.

MotoGP, Aleix Espargaro: “Preoccupato del meteo ad Assen”.

Sarebbe fondamentale partire davanti e centrare almeno la seconda fila, in quanto ci aiuterebbe a mostrare il nostro potenziale“. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti ad oggi le previsioni preannunciano pioggia dal venerdì alla domenica compresi e questo renderà l’appuntamento più imprevedibile che mai. Una pista speciale per le moto. La pioggia metterà in difficoltà Quartararo. (inSella)

Abbiamo bei ricordi dalla gara dell'anno scorso, è uno dei miei circuiti preferiti e penso che possiamo fare ancora bene". "Sto meglio, possiamo fare bene anche qui" ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) - Non c'è due senza tre. (Tiscali)

Unica delle gare dell'edizione inaugurale del Mondiale del 1949 ancora in calendario, Assen fino al 2015 ospitava il GP al sabato, in ossequio alla religione calvinista che impone il riposo domenicale. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP vs SBK. La più impegnativa alla curva 1. Il focus sui cerchi. Il circuito di Assen secondo i tecnici Brembo che lavorano con tutti i piloti della MotoGP rientra tra i circuiti scarsamente impegnativi per i freni. (inSella)

Ma ora gli altri piloti – ha concluso Luca Marini – sembrano rafforzarsi di gara in gara“ Marini e il sogno factory. (Corse di Moto)

Sul circuito olandese si usano pochissimo i freni e la velocità massima raggiunta è di circa 310 km/h. Ad Assen la velocità massima non supera i 310 km/h ma le numerose curve veloci garantiscono un ottimo raffreddamento degli impianti frenanti. (Moto.it)