L’ultima Lotus a motore termico si chiama Emira

Motor1 Italia ECONOMIA

Lotus Evija. I capisaldi delle prossime Lotus. La Casa inglese afferma che punterà sempre su prestazioni, tecnologia intelligente e sostenibilità.

Le quattro piattaforme. Il modello sarà costruito su una delle quattro nuove piattaforme di Lotus.

Lotus Emira. La nuova Lotus sarà dotata di diverse motorizzazioni termiche, le quali saranno le ultime prodotte dal brand in vista della crescente elettrificazione della gamma. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione dell’evento digitale Driving Tomorrow, sono stati rilasciati i primi teaser della Lotus Emira, denominazione ufficiale che identificherà la nuova sportiva Type 131. Destinata a sostituire le attuali Elise, Exige ed Evora, sarà riconoscibile per lo stile della carrozzeria in linea con la hypercar Evija a propulsione elettrica. (Autoblog)

Una struttura in crescendo. Con Lotus coinvolta nella struttura Geely, che comprende anche Volvo, la struttura diventerà più grande Il primo passo totalmente nuovo della nuova gestione cinese: Geely è proprietaria del Marchio da quattro anni. (QN Motori)

FUTURO SUV. Lotus rivelerà anche una nuova sportiva La prima di queste due piattaforme è E-Sports (no, non ha niente a che fare con le competizioni di videogiochi), che formerà la base di una nuova auto sportiva elettrica sviluppata in collaborazione con Alpine. (Autoprove.it)

Tecnologie intelligenti. Tra le novità tecnologiche di cui disporranno sia la Emira che la hypercar Evija spicca il sistema di localizzazione integrato di ultima generazione what3words (W3W) L’ultima delle future piattaforme è la E-Sports, studiata appositamente per le elettriche, che nascerà dalla partnership - annunciata a inizio 2021 - tra Lotus e il marchio francese Alpine, del gruppo Renault. (l'Automobile - ACI)

La casa britannica di auto sportive ha infatti confermato il nome della vettura di nuova generazione che andrà a sostituire nei prossimi mesi l'intera gamma con motori endotermici e che sarà anche l'ultima non elettrica della casa. (Giornale di Sicilia)

A quattro anni dall'acquisizione da parte della cinese Geely, già proprietaria della Volvo e del 15% del capitale Daimler, dal quartier generale di Ethel, nel sud-ovest della Gran Bretagna, hanno sentito il bisogno di fare il punto, anche perché alla vigilia di uno snodo importante: con un prodotto nuovo, la Evija, pronta alla prova del mercato (per quanto assai ristretto), e l'altro, la Emira, finora conosciuta soltanto con il nome di progetto Type 131, in procinto di offrirsi ai riflettori della stampa mondiale. (Zazoom Blog)