Lamezia, quasi in 3mila ottengono la carta "Dedicata a te": pubblicato l'elenco dei beneficiari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

Sono quasi 3mila, per la precisione 2992, (qui l'elenco) coloro che a Lamezia avranno accesso alla carta "Dedicata a te". Numeri in linea con quelli dell'anno scorso - quando è stato introdotto a livello nazionale questo strumento di sostegno alle famiglie con reddito basso - si evincono dall'elenco anonimo degli aventi diritto diffuso dal Comune e a cui ora dovranno seguire una serie di comunicazioni da parte dell'Inps per il ritiro fisico della carta negli uffici postali. (Il Lametino)

Ne parlano anche altre fonti

La Legge di Bilancio 2023 ha istituito un fondo, incrementato nel 2024, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. (VideoAndria.com)

Questo strumento, dal valore di 500 euro, permetterà l’acquisto di beni alimentari, carburante e abbonamenti al trasporto pubblico locale, riservato a 1,33 milioni di nuclei familiari con ridotto potere d'acquisto o in difficoltà. (La Gazzetta dello Sport)

Modalità di ritiro della carta: Elenco beneficiari della Carta Dedicata a te anno 2024 Pubblicato il 5 settembre 2024 • Sociale (Comune di Pomezia)

Si tratta di una misura di sostegno per nuclei familiari che versano in stato di bisogno e che potranno utilizzare la carta per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. (LecceSette)

Hai fatto domanda per la “Carta Dedicata a Te” e non vuoi aspettare la comunicazione ufficiale del Comune? Esiste un metodo semplice e veloce per verificare se sei tra i beneficiari, direttamente dal tuo smartphone. (Monrealelive.it)

almeno tre membri a comporre la famiglia avente diritto. residenza del nucleo familiare nel territorio italiano e iscrizione nell'Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale); (Brocardi.it)