Milano, nuovi incentivi per auto e moto a basse emissioni

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Per le due ruote elettriche, invece, è previsto un contributo pari al 60% del prezzo d’acquisto fino ad un massimo di 3.000 euro

L’obiettivo del primo cittadino è quello di rinnovare il parco circolante, sia a livello di auto sia di moto.

I nuovi incentivi seguono quelli offerti nel 2020 che hanno permesso la rottamazione di 794 veicoli e l’immatricolazione di quasi 1.800 nuovi veicoli a basso impatto ambientale (689 auto ibride, elettriche, bifuel, 230 scooter elettrici, 842 bici e 30 cargobici elettriche). (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Da oggi sarà di nuovo possibile prenotare gli incentivi per l'acquisto di veicoli con emissioni 0-60g/km di CO2 sul sito http://ecobonus. (Italia Oggi)

I contributi sono cumulabili con gli incentivi statali e l'importo viene calcolato sul prezzo finale già comprensivo del bonus statale. I fondi saranno a disposizione fino al 31 dicembre 2021 o fino a esaurimento. (DMove.it)

Con il decreto Infrastrutture sono stati infatti riallocati 57 milioni di euro nel fondo che prevede l'ecobonus fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto a basse emissioni. Si tratta di risorse inizialmente stanziate per l’extra-bonus con la legge di conversione del decreto Sostegni bis (CASA&CLIMA.com)

-Auto nuove 0-20 g/km senza rottamazione: 4.000 euro Ecobonus Stato + 1.000 euro extrabonus Stato + 1.000 euro (+Iva) dealer;. -Auto nuove 21-60 g/km senza rottamazione: 1.500 euro Ecobonus Stato + 1.000 euro extrabonus Stato + 1.000 euro (+Iva) dealer;. (Gazzetta del Sud)

Infine 50 milioni vanno all’acquisto di veicoli commerciali e speciali, di cui 15 milioni esclusivamente per i veicoli elettrici Ecobonus auto, scattano i nuovi incentivi: ecco come prenotare il contributo fino a 10mila euro. (Gazzetta del Sud)

C'è tempo fino a fine dicembre. Gli incentivi auto del Comune di Milano partiranno a giorni, col bando che verrà pubblicato sul sito ufficiale dell'amministrazione cittadina e ancora non si conosce la tabella dei modelli che potranno beneficiare degli sconti, né l'importo per singola motorizzazione. (Motor1 Italia)