F1 | GP Italia - Risultati FP2, Hamilton davanti a tutti. Gran botto per Sainz alla Ascari

F1inGenerale SPORT

Dopo un venerdì segnato dal format della qualifica Sprint, le monoposto si preparano a tornare in pista per le FP2 del GP d’Italia

Sessione finita per il monegasco. 12.56 Leclerc: “Box, box.

Il britannico ora in simulazione qualifica sprint con gomma rossa.

12.08 Le monoposto sono in simulazione passo gara in vista della qualifica sprint di oggi pomeriggio.

La cronaca live delle FP2 del GP d’Italia inizierà alle 11.55. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sprint qualifying frutta al monegasco della Ferrari un guadagno di 3 posizioni, passando dall’ottava alla quinta casella di partenza per il Gp di F1. Charles Leclerc in pista sul velocissimo tracciato brianzolo, Gp Italia 2021. (FUNOANALISITECNICA)

[Video] – Gli highlights della Sprint Qualifying del Gran Premio d’Italia 2021, che ha stabilito la griglia di partenza della gara domenicale a Monza. In caso di problemi di visualizzazione del video, potrebbe essere necessario disattivare AdBlock (FormulaPassion.it)

Oggi domenica 12 settembre (ore 15.00) si disputa il GP di Italia 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Monza. (OA Sport)

Chiude la classifica della seconda sessione del Gran Premio d'Italia, Carlos Sainz andato a muro all'Ascari come Sabato scorso in Olanda Unico ad avvicinarsi ai loro tempi come Venerdì Max Verstappen, che a differenza delle Mercedes si è concentrato soltanto sulla gara sprint facendo molti giri con gomma rossa. (Automoto.it)

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA QUALIFYING RACE. . . Foto: LPS Joao Filipe In casa Ferrari, giornata senza guizzi particolari, con Charles Leclerc 5° e Carlos Sainz 6°, mentre Antonio Giovinazzi, 8° al traguardo e 7° in griglia con l’Alfa Romeo dopo essere riuscito a difendersi dagli attacchi della Red Bull di Sergio Perez. (OA Sport)

Il finlandese sarà obbligato a scattare dall’ultima posizione del Gp d’Italia per aver montato la 4° power unit stagionale, mentre Pierre, soffrirà la stessa sorte, a causa dell’incidente avuto nel primo giro della sprint qualifying. (FUNOANALISITECNICA)