Le Torri Gemelle Se l’assenza resta presente

LA NAZIONE ESTERI

È così che venivano incoraggiate le vittime delle Twin Towers per tentare di sfuggire alla morte quel maledetto 11 settembre 2001.

Get down!’ Giù!

Al posto delle Torri Gemelle ci sono oggi due enormi vasche

Giorni fa le immagini di uomini in fuga dall’Afghanistan che si aggrappano al carrello dell’aereo.

(LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Alle spalle dell'attore compaiono i contributi di persone a cui è stato chiesto dove fossero alle 14.46 di vent'anni fa. La cosa sbalorditiva, ha spiegato Gòdina, è che tutti hanno chiaro in mente quello che stavano facendo e ricordano una miriade di dettagli. (TGR – Rai)

Eravamo compagni di liceo con Enzo quando ci coinvolgeva nel suo cammino appassionato e ci dava la possibilità di provare la bellezza della fratellanza, dell’accoglienza, della condivisione, della cooperazione: memorabili le prove dei canti francescani per preparare il precetto pasquale al Colle di S.Alfonso Maria de’ Liguori a Torre del Greco. (Tvcity)

Ma chi aveva interesse effettivamente a far sparire le Twin Towers per interessi economici o altro scopo? Cade il ventennale dell’attentato alle Torri Gemelle a New York, in questi anni ci sono state varie tesi complottistiche che approdate sui social network tramite meme e diffusione informatica su Facebook hanno provocato non poche polemiche. (Fidelity News)

il presidente Biden ha lanciato un appello all'unità. "L'11 settembre ricordiamo coloro che hanno perso la vita e onoriamo coloro che hanno rischiato tutto per aiutarli". (America Oggi)

Dopo vent’anni altre paure si sono aggiunte a quella del terrorismo, soprattutto con la pandemia Covid 19 che ancora allarma il pianeta; in un momento di profonda incertezza politica è quasi impossibile prevedere scenari o possibili soluzioni. (CorrierePL)

Alle ore 8.46 l’American Airlines 11 si schiantò a tutta velocità (a 710 km l’ora) sulla Torre Nord del World Trade Center. Un quarto aereo, il volo United Airlines 93 venne fatto inizialmente dirigere verso Washington, ma precipitò in un campo in Pennsylvania a seguito di una eroica rivolta dei passeggeri. (TG24.info)