Rateizzazione cartelle fino a 7 anni: domanda online sul sito AdER

Rateizzazione cartelle fino a 7 anni: domanda online sul sito AdER
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Informazione Fiscale ECONOMIA

L'Agenzia delle Entrate Riscossione ha pubblicato sul proprio sito la nuova versione del servizio “Rateizza adesso” per l'invio delle richieste di rateizzazione delle cartelle fino a 7 anni Rateizzazione delle cartelle: operativo il nuovo servizio online per l’invio della domanda. L’Agenzia delle Entrate Riscossione, con comunicato stampa dell’8 gennaio 2025, ha reso noto che è ora possibile richiedere la rateizzazione delle cartelle fino a 7 anni direttamente online, tramite la nuova funziona disponibile sul sito dell’AdER stessa. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

Con un comunicato stampa la Riscossione specifica che sono in vigore le nuove regole, valide dal 2025, per la rateizzazione dei debiti. In particolare, sono evidenziati: (Fiscoetasse)

Cambiano le nuove regole per la rateizzazione delle tasse. Adesso si potrà effettuare la richiesta a rate fino a 7 anni (per un totale di 84 rate) via online. Lo rende noto la stessa Agenzia delle Entrate-Riscossione tramite la sezione “Rateizza adesso”, dedicata proprio all’invio telematico delle richieste. (Quotidiano di Sicilia)

Ma non c’è bisogno di prendere appuntamento agli uffici ex Equitalia, cioè agli uffici dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. Che può diventare in 10 anni in alcuni casi che adesso vedremo. (Pensioni e Fisco)

Tasse, la richiesta di rateizzazione via online: ecco come richiederla

110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, Agenzia delle entrate-Riscossione ha infatti reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio “Rateizza adesso” per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (MySolution)

Sino al 31.12.2024 i contribuenti potevano chiedere ed ottenere la dilazione di un importo iscritto a ruolo inferiore o pari a 120.000 euro in un massimo di 72 rate mensili (6 anni), a partire dal primo gennaio 2025 è invece possibile ottenere la rateazione in 84 rate mensili (7 anni). (NT+ Diritto)

Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. 110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio “Rateizza adesso” per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (FiscoOggi)