Morta la maratoneta Rebecca Cheptegei, ustionata dal fidanzato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 5 set. – La maratoneta ugandese Rebecca Cheptegei è morta in Kenya il 5 settembre a causa delle ustioni riportate quattro giorni prima, quando il compagno le aveva dato fuoco. È solo l’ultimo episodio di violenza contro le donne nel paese dell’Africa orientale, dove le ong denunciano “un’epidemia di femminicidi”. Poche settimane fa Cheptegei, 33 anni, aveva partecipato alla maratona delle olimpiadi di Parigi, piazzandosi al 44° post. (Agenzia askanews)
Su altre testate
Non ce l'ha fatta Rebecca Cheptegei, 33 anni, morta per le ustioni riportate sul 75% del corpo, in seguito all'aggressione del compagno. (Corriere della Sera)
Eldoret, 5 set. - È morta a 33 anni l'atleta olimpica ugandese Rebecca Cheptegei, da poco reduce dalle Olimpiadi di Parigi dove aveva partecipato alla maratona. La donna era ricoverata da domenica in ospedale dopo che il compagno, Dickson Ndiema Marangac, le aveva dato fuoco, a Endebess, in Kenya, sul confine con l'Uganda, dove viveva; le ferite riportate erano troppo gravi e non c'è stato niente da fare. (Il Sole 24 ORE)
Rebecca Cheptegei: morta l'atleta, domenica scorsa il fidanzato le aveva dato fuoco. Ennesimo femminicidio (Prima Brescia)
Eldoret, 5 set. La donna era ricoverata da domenica in ospedale dopo che il compagno, Dickson Ndiema Marangac, le aveva dato fuoco, a Endebess, in Kenya, sul confine con l'Uganda, dove viveva; le ferite riportate erano troppo gravi e non c'è stato niente da fare. (il Dolomiti)
È morta la maratoneta ugandese Rebecca Cheptegei a causa delle gravi ustioni riportate dopo che il suo fidanzato le aveva dato fuoco domenica scorsa. Lo ha annunciato il presidente del Comitato olimpico ugandese Donald Rukare: 'Condanniamo fermamente la violenza contro le donne', ha scritto su X, deplorando 'un atto vile e insensato che ha portato alla perdita di una grande atleta'. (San Marino Rtv)
Un altro gravissimo caso di femminicidio si è abbattuto come una scure in questo 2024 e a pagarne il prezzo è stata Rebecca Cheptegei. Mondo dell’atletica sotto shock per la morte di una delle sue protagoniste. (SportItalia.it)