Omicidio in piazza: uomo ucciso a colpi di pistola, arrestato assessore alla sicurezza

MilanoToday.it INTERNO

Omicidio martedì sera a Voghera, nel Pavese, dove un uomo di 39 anni di nazionalità marocchina è stato ucciso in piazza al termine di una lite.

Ad aprire il fuoco, stando ai primi accertamenti dei carabinieri, sarebbe stato Massimo Adriatici, avvocato e assessore comunale alla sicurezza, che è stato arrestato e messo ai domiciliari.

"Mi ha spinto ed è partito un colpo, era furioso per la mia chiamata alla polizia", sarebbe stata la prima difesa di Adriatici. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Nonostante il rinvio dell’approdo in Aula, la prospettiva resta però quella di chiudere il dibattito in Commissione in e Aula entro la pausa estiva. (LaPresse) – “La fiducia in caso di mancato accordo sulla riforma del penale? (LaPresse)

Assessore della Lega spara e uccide uno straniero a Voghera. Spara e uccide uno straniero al culmine di una lite: è stato l’assessore della Lega Massimo Adriatici l’autore dell‘omicidio consumatosi nella serata di martedì 19 luglio, alle 23 davanti a un bar di Voghera (L'Occhio)

Sul leghista Adriatici interviene la politica. Non si placano le divergenze e le contestazioni che vedono protagonista il leghista Massimo Adriatici. (Informazione Oggi)

A premere il grilletto, ieri sera in piazza Meardi poco dopo le 22, è stato Massimo Adriatici, avvocato e assessore leghista alla sicurezza del Comune di Voghera (Pavia), nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli. (fanoinforma)

I carabinieri di Pavia stanno procedendo con le indagini per chiarire la dinamica della vicenda. “Altro che far west a Voghera – afferma il leader della Lega Matteo Salvini in un video – si fa strada l’ipotesi della legittima difesa (Ottopagine)