Antitrust multa Sky! Tre pratiche commerciali scorrette contro i clienti

Antitrust multa Sky! Tre pratiche commerciali scorrette contro i clienti
CalcioNapoli24 SPORT

Infine, è stata accertata la scorrettezza di una terza pratica commerciale aggressiva "in quanto Sky ha imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione dello 'sconto coronavirus' da parte dei clienti interessati"

L'Antitrust multa Sky. "I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport - spiega l'Authority - non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l'emergenza da Covid-19". (CalcioNapoli24)

Su altri giornali

L’Antitrust ha condannato Sky a pagare una multa di ben 2 milioni per l’adozione di una serie di pratiche scorrette nei confronti dei clienti abbonati a “Sky Calcio” e “Sky Sport”. La sanzione nei confronti di Sky è stata accolta con grande soddisfazione dall’Unione Nazionale Consumatori, che aveva presentato l’esposto all’Antitrust. (greenMe.it)

I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv "Sky Calcio" e "Sky Sport" non hanno ricevuto il rimborso dei canoni mensili, e neanche la rimodulizzazione, dopo la sospensione delle partite per l'emergenza da Covid 19. (Corriere dello Sport.it)

L’Autorità ha poi accertato l’esistenza di una seconda pratica commerciale ingannevole riguardo allo “Sconto Coronavirus”, in base al quale è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione. (Digital-News.it)

Antitrust, multa di 1 milione a Grimaldi a causa di parziali risarcimenti sui ritardi

A Sky è stata inflitta una maxi multa di 2 milioni di euro dall’antitrust dopo aver attuato delle pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti abbonati ai pacchetti di pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport”. (Money.it)

Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo “Sconto Coronavirus. L’Autorità ha poi accertato l’esistenza di una seconda pratica commerciale ingannevole riguardo allo “Sconto Coronavirus”, in base al quale è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione (CORRIERE DEL GIORNO)

Secondo l'Antitrust, il gruppo registra un elevato numero di ritardi, come dimostra il gran numero di reclami che la società ha ricevuto. «In effetti, dai tabulati interni della società emerge che, su circa 2 milioni di passeggeri viaggianti in media l'anno, più del 50% dei reclami ha come causale il ritardo» si legge (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr