Antitrust multa Sky! Tre pratiche commerciali scorrette contro i clienti

CalcioNapoli24 SPORT

Infine, è stata accertata la scorrettezza di una terza pratica commerciale aggressiva "in quanto Sky ha imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione dello 'sconto coronavirus' da parte dei clienti interessati"

L'Antitrust multa Sky. "I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport - spiega l'Authority - non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l'emergenza da Covid-19". (CalcioNapoli24)

Su altri giornali

E’ questa la sanzione adottata nei confronti della società. – Sky 2 milioni di multa dall’Antitrust per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport. (Firenze Post)

Per l’estate 2019 easyJet aumenta l’offerta internazionale da e per Olbia con il nuovo collegamento bisettimanale per Nantes. Antitrust: multa di 1 milione e mezzo di euro a FlixBus L’Atitrust ha sanzionato una multa di 1,5 milioni di euro a FlixBus per aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia. (Travel Quotidiano)

Infine l’Antitrust ha accertato “la scorrettezza di una terza pratica commerciale aggressiva in quanto Sky ha imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione dello ‘Sconto Coronavirus’ da parte dei clienti interessati”. (LA NOTIZIA)

Inoltre il risarcimento non viene calcolato come quota del prezzo dell'intero biglietto ma parametra la compensazione al mero servizio passeggeri con esclusione della componente relativa al trasporto auto e ad altre componenti accessorie. (La Nuova Sardegna)

Durante il periodo pandemico sono state molte le problematiche riguardo i Diritti TV e le società, in particolare Sky e DAZN. SKY, MULTA DI 2 MILIONI DALL’ANTITRUST. I motivi di questa multa abbastanza salata sono legati anche all’emergenza sanitaria del Covid-19. (CalcioNapoli1926.it)

Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo “Sconto Coronavirus. di REDAZIONE ECONOMIA. (CORRIERE DEL GIORNO)