Codrongianos, incendio sulla ss 597: chiude tratto di strada

Sassari Oggi INTERNO

Scoppia un incendio nelle campagne di Codrongianos, nel Sassarese.

A causa del rogo è stato chiuso il tratto della strada statale 597 “del Logudoro”, in entrambe le direzioni tra l’inizio del tracciato e il km 5,400.

Un incendio nel Sassarese.

Deviato il traffico in loco.

Sul posto sono presenti vigili del fuoco e forze dell’ordine oltre alle squadre di Anas per la gestione della viabilità, per consentire la riapertura in sicurezza nel più breve tempo possibile

(Sassari Oggi)

La notizia riportata su altri media

"I Vigili del Fuoco e Forestas presidieranno il territorio per tutta la notte". "Dopo aver lottato contro l’incendio di oggi, la situazione, al momento, è sotto controllo", faceva sapere ieri notte il sindaco del paese Luciano Betza. (YouTG.net)

L’incendio ha percorso una superficie di circa 150 ettari di pascoli alberati e incolti Sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nughedu San Nicolò, le squadre della Compagnia barracellare di Ozieri, la squadra dei Vigili del fuoco di Ozieri e i volontari di Ozieri. (L'Unione Sarda.it)

I souvenir da portare a casa dopo una vacanza non si trovano in spiaggia, ma nei negozi e nelle boutiques Ecco a voi le 6 regole per trascorrere una giornata al mare in Sardegna nel pieno rispetto della flora e della fauna locale. (vistanet)

“È in vigore un bollettino di pericolo incendi con la zona h in cui è prevista una pericolosità alta”, precisa Massidda. Alte temperature in Sardegna equivalgono a incendi. (YouTG.net)

Martedi' due grossi incendi sono scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos. Per domare l'incendio, oltre alle squadre a terra dei Vigili del fuoco e della Forestale sono intervenuti due elicotteri. (Tiscali Notizie)

Ma, cosa più interessante, i giudici hanno stabilito che quel sistema antincendio – essendo stato validamente collaudato, ripetita juvant – avrebbe potuto aiutare a individuare per tempo i focolai In queste ore un grosso incendio a Codrongianos, in provincia di Sassari, sta devastando ettari ed ettari di terreno, lambendo il centro abitato. (Cagliaripad.it)