La difesa horror della Fiorentina: perché è sparito Martinez Quarta?

fiorentinanews.com SPORT

Chissà se Iachini, alla luce di quanto successo col Bologna, possa cambiare idea su Martinez Quarta e decida di dargli nuovamente fiducia a partire dalla Lazio

Non va dimenticato, infatti, che nel girone di ritorno della passata stagione Iachini riuscì a blindare la porta di Dragowski.

Sono undici partite che la Fiorentina non chiude una partita senza aver subito gol.

Quando va in vantaggio, la Viola non riesce a tenere il risultato e viene spesso rimontata, come successo ieri a Bologna. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri media

Con Fonseca sempre più lontano e il probabile arrivo di Maurizio Sarri, i giallorossi a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. La stagione deludente, con il concreto rischio di finire fuori dall’Europa nella prossima stagione, si preannuncia una vera e propria rivoluzione in casa Roma. (Calciomercato.com)

I viola subiscono continuamente gol da 11 partite a questa parte. Il tecnico marchigiano ha sempre puntato sulla ricerca della solidità difensiva e questa compagine è veramente lontana dal raggiungere questo obiettivo (fiorentinanews.com)

Per Benedetto Ferrara è fondamentale porre rimedio alle lacune difensive e programmare al meglio il futuro, anche inserendo un nuovo DT. Redazione VN. "L’inquietudine, la corsa salvezza e la curiosità": è il titolo dell'analisi di Benedetto Ferrara su Repubblica Firenze. (Viola News)

Tre errori (uguali), tre gol: sa tanto di vittoria mancata il 3-3 rimediato ieri dalla Fiorentina a Bologna. "Il centrocampo è l'ago della bilancia di una squadra e non è che quello viola abbia fatto molto filtro. (Firenze Viola)

Ma il Real Madrid, come noto, non è l'unica squadra che sta seguendo l'attaccante serbo. Secondo Fiorentinanews.com, i blancos starebbero pensando ad uno dei migliori talenti di questa Serie A. (Calciomercato.com)

Insomma, l’ex tecnico non ci voleva rinunciare e nonostante qualche alto e basso fisiologico, Quarta si stava inserendo. Fatto sottolineato anche dal Corriere Fiorentino: Quarta era diventato inamovibile per Prandelli col passare del tempo, adesso non è più un punto fermo. (Fiorentina.it)