Urbanistica, a Varna la prima «zona mista» dell'Alto Adige

Alto Adige INTERNO

Stiamo parlando della zona residenziale a uso misto «Grieswiesen» con una superficie di 585 metri quadrati.

Per il sindaco di Varna e presidente del Consorzio dei Comuni, Andreas Schatzer, investire in una zona mista è molto importante

La zona mista è una zona prevalentemente residenziale, che comprende peraltro anche attività produttive compatibili con la destinazione abitativa.

Una zona mista - prosegue l’assessora - è fondamentale perché porta con sé un grande valore aggiunto: combina vita, residenza e lavoro. (Alto Adige)

Su altre fonti

Per la precisione 5.926 altoatesini hanno dichiarato un reddito imponibile superiore ai 120 mila euro. Sono i dati diffusi a livello ministeriale dal Dipartimento finanze del Mef (dichiarazioni 2020 sui redditi 2019). (Alto Adige)

Per preservare questa zona si vuole incentivare una coltivazione delle superfici agricole che tuteli gli uccelli che costruiscono il loro nido direttamente a terra. L'assessore provinciale all'agricoltura Arnold Schuler è soddisfatto del successo del progetto: "Tutti gli agricoltori hanno ora iniziato la fienagione, così gli uccelli hanno potuto covare le uova. (Alto Adige)