Saman Abbas, il giallo dell'ultima notte: cosa è successo - la ricostruzione

Qui News Firenze INTERNO

Uscita consigliata: Montelupo per veicoli leggeri, obbligatoria Empoli centro per i veicoli pesanti

Intorno alle 9 è stata verificata la formazione di 6 chilometri di coda tra Empoli est e l'uscita obbligatoria di Ginestra Fiorentina.

Sono stati registrati almeno 6 chilometri di coda.

Alle 11 e 35 ancora 3 chilometri di coda sono stati segnalati tra Empoli e Ginestra Fiorentina.

Il provvedimento è dovuto a verifiche tecniche nel tratto del cantiere della frana fra Lastra e Ginestra. (Qui News Firenze)

Su altri giornali

Sì, maledetta se si pensa che per realizzarla tutta, 99,5 chilometri da Firenze al porto di Livorno, ci sono voluti 34 anni. Il primo tratto della Fi-Pi-Li, Montelupo-Empoli, venne inaugurato nel 1970, l’anno di istituzione della Regione Toscana. (Corriere della Sera)

Leggi anche: Fi-Pi-Li: cede l'asfalto / Chiuso tratto Ginestra e lastra / Fi-Pi-Li: un estate di code e rabbia / "40 minuti per due Km". Così in mattinata Nardella è tornato sul 'fattaccio': "I cittadini devono sapere che ogni giorno stiamo sul pezzo (LA NAZIONE)

Come dichiarato dall’amministratore delegato di Avr Claudio Nardecchia: “Ci scusiamo per aver dovuto posticipare la riapertura della strada. In qualità di gestori è importante assicurare la sicurezza per gli utenti che percorrono la strada. (gonews)

Il presidente e il sindaco parlano il giorno dopo il delirio della chiusura del tratto Ginestra-Lastra a Signa della Fi-Pi-Li. Divieto di ingresso ai mezzi pesanti in Fi-Pi-Li, quindi, magari per alcuni giorni o orari? (Corriere Fiorentino)

– Forti disagi per chi deve raggiungere Firenze dall’Empolese Valdelsa. Al momento si registrano circa 6 chilometri di coda tra Empoli Est e l’uscita obbligatoria di Ginestra (Firenze Post)

Sandro Banchellini percorre due volte al giorno la Fi-Pi-Li, da Cascina a Cisanello, per raggiungere l’ospedale, dove lavora. Martedì mattina i sei amministratori dei 5 gruppi whatsapp dei «Dannati della Fipili» erano sotto assedio. (Corriere Fiorentino)