Buongiorno: "Inter e Atalanta sono molto forti, ma il Napoli è cazzuto e non guarda gli altri"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Una partita alla volta stiamo mettendo una voglia incredibile, vogliamo rendere i tifosi orgogliosi di noi fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata", ha detto Alessandro Buongiorno a Il Mattino, intervista durante la quale il difensore del Napoli non si nasconde: "Inter e Atalanta? Due squadre molto forti ma a noi non piace guardare gli altri, ci siamo solo noi". Sulla sfida col Venezia: "Le 12.30 sono un orario ostico, sarà gara dura ma siamo pronti: dovremo arrivare concentrati come sempre". (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Alessandro Buongiorno ha rilasciato una lunga intervista esclusiva all'edizione de Il Mattino, oggi in edicola, che vi invitiamo a leggere integralmente. Vi proponiamo però un breve estratto sulla Nazionale italiana: C'è anche la Nazionale per lei. (CalcioNapoli24)
La più grande differenza tra i suoi giorni a Torino e questi napoletani? Alessandro Buongiorno ha rilasciato una lunga intervista esclusiva all'edizione de Il Mattino, oggi in edicola, che vi invitiamo a leggere integralmente. (CalcioNapoli24)
Alessandro Buongiorno è uno dei giocatori più importanti del Napoli allenato da Antonio Conte, in piena bagarre per la conquista dello Scudetto, alla pari di Inter ed Atalanta. (Calciomercato.com)

Il difensore di Conte cosa fa? «Deve difendere, impostare. Quest'anno abbiamo cambiato tanti moduli ma il mister ci ha insegnato i vari movimenti da fare, nei minimi dettagli. Per lui è importante che il difensore si adatti alle situazioni: deve saper scivolare sulla linea difensiva, marcare a uomo... (CalcioNapoli24)
"È un Napoli che ha un grande spirito, dove ognuno si mette a disposizione dei compagni, si sacrifica per l'altro. E dove tutti hanno voglia di mettersi in gioco, in discussione. E non ce ne sta uno che non sia pronto a migliorarsi". (TUTTO mercato WEB)
La notizia è stata accolta con entusiasmo nel comune a nord di Napoli, e il sindaco si è esaltato: "Orgoglio Carditese! A nome di tutta la comunità di Cardito, esprimo il nostro grande orgoglio e la nostra felicità nel sapere che Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli e talento del calcio italiano, ha radici nella nostra amata". (ilmattino.it)