Patrizio Bertelli (Prada): «Versace sarà autonoma. Per il rilancio ci vorrà pazienza»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Patrizio Bertelli (ph. Alessia Pierdomenico, courtesy Prada group) «Versace sarà autonoma. Quello che ci interessava era la sua storia, quello che ha significato e significa per il mondo della moda». Patrizio Bertelli mette dei punti fermi sull’operazione storica che giovedì 10 aprile ha riportato la Medusa in Italia sotto il cappello del gruppo Prada per 1,25 miliardi di euro. Il presidente della società milanese quotata a Hong Kong ha rilasciato la prima intervista post deal sulle pagine del Corriere della sera sottolineando come questa operazione non nasca da un’idea di espansione fine a se stessa, ma da un’ammirazione profonda per il valore storico e culturale del marchio. (Milano Finanza)
Su altri giornali
La sentenza della Corte costituzionale in base alla quale i presidenti delle Regioni non possono candidarsi per un terzo mandato. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Viviana Mazza, Simona Brandolini, Paola Pollo. (Corriere della Sera)
Quello che succederà da quel momento potrebbe rappresentare una svolta strategica nel panorama della moda italiana, creando un polo nazionale in grado di competere con i grandi gruppi internazionali come LVMH e Kering. (Inhousecommunity)
L’altra, entrando nell’ufficio stilistico della maison della Medusa – la figura mitologica di Gorgone con serpi al posto dei capelli divenuta un trademark - resa celebre dal fratello Gianni. L’operazione di acquisizione che ha portato Versace nella galassia Prada è la storia di due donne. (Corriere della Sera)

BonelliErede e PwC hanno affiancato Prada in qualità di advisor. Prada ha annunciato l'accordo definitivo per l'acquisizione del 100% di Versace da Capri Holdings per 1,25 miliardi. (TopLegal)
Alessandro Campione (NT+ Diritto)
ABBONATI Already a member? Accedi ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI (La conceria.it)