“Lavoriamo per le vocazioni che non significa cercare nuovi soci per un club”

La Stampa ESTERI

È una «strategia fallimentare» non parlare di vocazioni con le giovani generazioni. La messa in guardia è arrivata dal Papa in occasione dell’udienza ai Centri nazionali per le vocazioni delle Chiese di Europa, riuniti in un congresso presso la Casa San Juan de Avila, a Roma, dal 4 al 7 giugno... (La Stampa)

Su altri media

Debora Donnini – Città del Vaticano Un lavoro quotidiano, anche se “apparentemente umile”, quanto mai necessario per il buon funzionamento dello Stato della Città del Vaticano, che assicura libertà di comunicazione e di espressione ed è al servizio del Successore di Pietro. (Vatican News)

Caro direttore, quello che è accaduto con papa Francesco in Romania è stato un avvenimento eccezionale, ha toccato e continua a toccare il cuore di molti. (Avvenire)

Amedeo Lomonaco – Città del Vaticano In questo mese Francesco esorta a pregare per i sacerdoti. (Vatican News)

Barbara Castelli – Città del Vaticano Stupore e angoscia: intorno a questi due elementi Papa Francesco richiama l’attenzione dei fedeli radunati in piazza San Pietro per l’ Angelus . (Vatican News)

È il 15 novembre 2018 quando Papa Francesco attende il presidente israeliano Reuven Rivlin nella biblioteca della seconda loggia del Palazzo apostolico, in Vaticano. (Il Mattino)

"Sono sacerdoti vicini - aggiunge… "Non tutti sono perfetti - afferma il Pontefice nel videomessaggio realizzato dalla Rete mondiale di preghiera del Papa -, ma molti si mettono in gioco fino alla fine offrendosi con umiltà e gioia". (Avvenire.it)