Covid, l'intervista al professor Galli: «Vaccini, utile la terza dose»

L'Eco di Bergamo INTERNO

La situazione è molto migliorata e tale da far pensare che il peggio possa essere passato, anche in Lombardia.

Non tanto per il discorso delle nuove ospedalizzazioni, ma per un tasso di infezione importante che può determinare qualche conseguenza.

Professor Galli, possiamo iniziare a cantare vittoria o la guerra al virus è ancora lunga?

E, a prescindere da ciò che può venire da fuori, abbiamo la necessità di mantenere la protezione delle persone anziane e fragili, anche se vaccinate»

Soprattutto lo zoccolo duro delle vaccinazioni fatte dovrebbe consentire di proteggerci per l’autunno. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Alle 17 su prenotavaccino.sanita.toscana.it si apre la finestra per i nati dal 1992 al 1993. Venerdì 11 giugno potranno prenotarsi tutti i giovani nati nel 2000, 2001 e 2002 e il 12 giugno quelli del 2003, 2004 e 2005. (La Nazione)

GIOVANI Vaccino, si può bere alcolici prima e dopo la dose? APPROFONDIMENTI SALUTE Pregliasco: «Mi hanno chiesto se si potevano vaccinare anche se. (Il Mattino)

Così il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'Università Statale di Milano, ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Rai Radio1, ha risposto, divertito,alla domanda postagli da due giovani al Centro vaccinale di Novegro, del gruppo San Donato, dove ieri ha prestato il suo servizio (La Stampa)

Non si può mollare la presa proprio ora” ha spiegato il professore ricordando che però l’Italia è sula strada gusta grazie proprio ai vaccini. “È come una roulette russa in entrambi i casi” ha spiegato il virologo, sottolineando inoltre che “i baci comunque si dovrebbero dare solo tra chi ha fatto entrambe le dosi del vaccino". (Fanpage.it)

La modalità “Open Day” è rivolta alla popolazione dai 18 anni in su, residente temporaneamente assistita da un medico di medicina generale in provincia di Modena Dopo il buon esito del primo weekend di Open Day, l’Azienda Usl ha stilato il calendario dei prossimi appuntamenti. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

In Puglia dallo scorso 7 giugno è iniziata la somministrazione del vaccino per a favore degli under 16 “Oggi finalmente ho fatto la prima dose del vaccino e sono davvero felice! (Fanpage.it)