Vendite Giappone, Nintendo Switch supera anche PlayStation 3

Per quanto riguarda la classifica giapponese della scorsa settimana, Pokémon Spada e Pokémon Scudo rimangono in testa, ma SD Gundam G Generation Cross Rays esordisce occupando seconda e terza posizione nelle versioni PS4 e Nintendo Switch.

Un successo che non accenna a fermarsi, quello di Nintendo Switch, tanto che gli analisti prevedono un risultato finale di oltre 100 milioni di pezzi.

Ultimate (Nintendo, 12/07/18) - 9,789 (3,348,488)

Nintendo Switch ha totalizzato vendite superiori rispetto a PlayStation 3 in Giappone, dopo aver superato qualche giorno fa l'attuale ammiraglia Sony, PS4.

La console ibrida ha piazzato infatti 10.432.570 unità nel mercato nipponico, laddove PS3 si era fermata a 10,25 milioni. (Multiplayer.it)

Su altri media

NINTENDO IN CINA: COMINCIA TUTTO NEL 2002 Va specificato che il lancio di Switch non rappresenta il primo tentativo di Nintendo nel mercato videoludico cinese. La distribuzione di Switch per il mercato cinese prevede un unico bundle con New Super Mario Bros. (IGN Italia)

Alien: Isolation è disponibile sul catalogo eShop a questo indirizzo. Questa nuova edizione supporterà l’HD Rumble dei Joy-Con, oltre alla possibilità di mira attraverso il giroscopio della console. (Spaziogames.it)

La formula di Stardew Valley è semplice, ma efficace: si presenta come un ibrido tra il gestionale e il survival con una grafica pixel in 2D con colori accesi e sgargianti. Per ulteriori informazioni sull’aggiornamento 1.4 e sul gioco in sé è consigliabile visitare il sito ufficiale del titolo. (Pokémon Millennium)

E' disponibile infatti la nuova versione 9.0.1 del firmware che corregge alcuni specifici problemi e migliora la stabilità del sistema. Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l'esperienza degli utenti, tra cui correzioni per i seguenti problemi:. (Eurogamer.it)

Spencer ha parlato delle precedenti dichiarazioni di Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, riguardo il rilascio di Halo su PlayStation. Durante un'intervista, Phil Spencer ha rivelato perché Halo non è mai stato rilasciato su PlayStation e console Nintendo (Eurogamer.it)

Halo è un esempio perfetto, perché è una parte intrinseca del mondo Xbox. Nelle parole di Spencer, però, per il futuro Microsoft vuole concentrarsi sull’esperienza Xbox a 360°, che dovrà essere incarnata anche dal prossimo Halo. (Spaziogames.it)