Libretti postali "dormienti": disattivati se inattivi

Facile.it ECONOMIA

Libretti postali "dormienti": se inattivi vengono disattivati. A fine Marzo 2022 Poste italiane ha cominciato a disattivare una prima tranche di cosiddetti "libretti postali dormienti" su cui ci sono somme pari o superiori a €100.

Investimento a basso rischio. Il libretto postale è uno strumento classificato come investimento a basso rischio, differente rispetto al libretto bancario

Finiranno in un fondo Consap. (Facile.it)

Ne parlano anche altri media

I titolari dovranno dare disposizioni presso qualsiasi ufficio Postale e consentire il censimento anagrafico del proprio libretto entro il 20 ottobre. Poste, come non perdere i libretti. Negli uffici postali è a disposizione l’elenco provinciale di tutti i libretti dormienti alla data del 31 marzo. (Investire sul web)

Per libretti dormienti, ricorda laleggepertutti.it, si intende quei prodotti di risparmio sui quali per dieci anni non è stato fatta alcuna operazione. A meno che il legittimo proprietario (il titolare o i suoi eredi) faccia in modo di non perdere quei soldi. (Il Fatto Vesuviano)

Riattaccate e comunicate ciò che vi è successo a Poste Italiane utilizzando l’indirizzo mail apposito: [email protected] Da Poste Italiane ecco le regole d’oro per difendersi. (Consumatore.com)

Ecco tutte le ultime informazioni e novità per capire come investire i propri risparmi alle Poste. Anche in questo caso, sul sito delle Poste, trovi un simulatore per capire i margini di guadagno su una cifra che vuoi investire (Investire sul web)