Roma, sparò e uccise un ladro: arrestata la guardia giurata Antonio Micarelli

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I carabinieri hanno arrestato Antonio Micarelli, il vigilante di 56 anni che ha ucciso il 6 febbraio, con un colpo di pistola, Antonio Ciurciumel, il ladro romeno di 24 anni, sorpreso a rubare a casa della vicina in via Cassia, a Roma. L'accusa, nei confronti di Micarelli, è quella di omicidio volontario. Decisive, secondo quanto si apprende, sono state le immagini di videosorveglianza del posto. Stando alle ricostruzioni di carabinieri e pm di Roma, nella serata di giovedì 6 febbraio, Micarelli avrebbe esploso dei colpi di pistola quando non era più necessario difendersi, ossia avrebbe fatto fuoco mentre i malviventi stavano scappando. (Liberoquotidiano.it)
Su altri giornali
Ad incastrare Antonio Micarelli sarebbe stato un video. Per il gip non sarebbe stata legittima difesa. (Gazzetta di Parma)
I Carabinieri hanno arrestato Antonio Micarelli, vigilante di 56 anni che ha ucciso il 6 febbraio scorso, con ben 10 colpi di pistola, Antonio Ciurciumel, ladro romeno di 24 anni, sorpreso a rubare a casa della vicina in via Cassia, a Roma (Il Giornale d'Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'uomo ha colpito il 24enne alla nuca, mentre scappava. Morirà qualche ora dopo, in ospedale (Open)
Dalla dinamica dei fatti ricostruita dalle immagini della telecamera di videosorveglianza e, in particolare, dal fatto che l'indagato si sia portato a distanza ravvicinata prima di fare fuoco (ripetutamente, a braccio teso e ad altezza d'uomo) si desume la volontà omicida dell'indagato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I carabinieri di Roma hanno arrestato per omicidio volontario la guardia giurata Antonio Micarelli che lo scorso 6 febbraio aveva sparato - durante una rapina in una abitazione in via Cassia 1004 - contro i rapinatori uccidendo Antonio Ciurciumel. (Today.it)