Ferrovie, le Officine di Rimini rilanciano. Sadeghovaald: "Ora si passi dalla carta ai fatti"

CorriereRomagna ECONOMIA

Nel frattempo ringrazio il gruppo Ferrovie dello Stato e Trenitalia per l’impegno espresso su OGR, rinnovando l’ampia disponibilità della nostra amministrazione ad accompagnare lo sviluppo del trasporto pubblico e ferroviario sul nostro territorio”

I vantaggi in termini di prestigio e soprattutto occupazione sono evidenti: lì non si chiude, anzi si espande la produzione, innovandola.

Il sindaco di Rimini Jamil Sadeghovaald interviene sulla presentazione del piano industriale delle Grandi officine, che non solo non chiudono, ma diventeranno un hub per le riparazioni di alta tecnologia e faranno nuove assunzioni. (CorriereRomagna)

La notizia riportata su altre testate

Il "sestuplicamento" fatidico non è ancora chiaro se vada a favore della linea lenta o di quella veloce. Con un apostrofo rosa per la Due Mari: un investimento robusto sul nodo di Olmo. (LA NAZIONE)

Di questi, 2,5 miliardi di euro riguardano le infrastrutture ferroviarie e saranno per lo più destinati al raddoppio della Orte- Falconara, al Nodo di Falconara, alla velocizzazione della Linea Adriatica (fasi) ed alla elettrificazione della Civitanova-Albacina. (Sky Tg24 )

Qui ho trovato persone molto motivate, con un’etica del lavoro molto alta che mi induce ad essere ottimista. I miei tre anni di contratt saranno modellati facendo in modo che la squadra, ogni anno, aggiunga un tassello in più (Calcio In Pillole)

Il quadruplicamento della tratta TortonaVoghera, circa 16 km, di cui è stato completato il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica e a breve partirà il dibattito pubblico. A partire dal 2005 il Comune di Milano, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Regione Lombardia hanno iniziato a definire gli obiettivi e il percorso per la trasformazione urbanistica degli scali dismessi, connessa al potenziamento del sistema ferroviario milanese (varesenews.it)

Quadruplicati gli sforzi nell’area dello stretto. Per il “Polo Logistica” è previsto un potenziamento e lo sviluppo di nuovi collegamenti. I servizi intermodali (legati al traghettamento nello Stretto di Messina) passano da circa 1,3 milioni di euro nel 2022 a circa 4,1 milioni nel 2031, equivalenti a circa 276 treni l’anno (Tempo Stretto)

Il Piano prevede l’assunzione nel suo arco temporale di 40mila persone e vede proprio nelle persone il suo principale fattore abilitante, insieme all’innovazione, alla trasformazione digitale e alla connettività Fattori abilitanti del Piano Industriale 2022-2031, che ne dovranno sostenere l’attuazione, sono innovazione, digitalizzazione, connettività e valorizzazione delle persone del Gruppo. (Ferrovie dello Stato Italiane)