Scanzi e la bomba su Musetti: “Vive la condanna imbecille del paragone con Sinner”. Poi su Berrettini, Medvedev, Alcaraz e la top ten…

Scanzi e la bomba su Musetti: “Vive la condanna imbecille del paragone con Sinner”. Poi su Berrettini, Medvedev, Alcaraz e la top ten…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mowmag.com SPORT

Lorenzo Musetti sfiora l’impresa a Montecarlo, sfiora la top ten, sfiora il colpo grosso contro Carlos Alcaraz e si ferma solo per un infortunio. Ma Andrea Scanzi, in un lungo commento pubblicato sul Fatto Quotidiano, non ha dubbi: Musetti, oggi numero 11 del mondo, è già da considerarsi tra i primi dieci del tennis mondiale. E poco importa se a dividerlo dal decimo posto ci sono solo 15 punti, o se dal nono (Medvedev) il distacco è sotto i cento: “L’approdo nei primi 10 è certo ed è solo questione di settimane”, scrive Scanzi. (Mowmag.com)

Ne parlano anche altre fonti

È uscito dal campo abbattuto per non essersi potuto giocare le sue chance nel terzo set della finale di Montecarlo con Alcaraz a causa dell’infortunio alla coscia destra ma Lorenzo Musetti oggi può comunque sorridere. (la Repubblica)

Dopo la finale a Monte-Carlo, c'è un traguardo più vicino per Lorenzo Musetti: l'ingresso nella top 10 della classifica Atp. Grazie al grande cammino nel Principato, il carrarino è salito n. (Sky Sport)

Dopo un primo set giocato ad altissimi livelli, il carrarino si è dovuto arrendere alle fatiche accumulate durante il cammino verso la finale Tale è l’atmosfera del Monte Carlo Country Club, da sollevare dubbi circa l’esistenza di un altro mondo se non quello compreso tra i confini del Principato. (Il Tennis Italiano)

Musetti si arrende in finale ad Alcaraz ma promette: “La rivincita il prima possibile”

Con questa vittoria, lo spagnolo conquista il suo 18º titolo in carriera, il sesto in un torneo di categoria 1000, e da lunedì tornerà al secondo posto del ranking mondiale. CARRARA – Lorenzo Musetti si arrende in finale al Masters 1000 di Monte-Carlo: il tennista di Carrara è stato sconfitto da Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-3, 1-6, 0-6. (La Voce Apuana)

Musetti si è imposto 6-3 nel primo set, Alcaraz ha stravinto il secondo set per 6-1, tenendo testa al tennista carrarino anche nel terzo set, chiuso con 6-0. Musetti si arrende in finale ad Alcaraz ma promette: “La rivincita il prima possibile” (Agenzia Dire)

Per Musetti vincere a Montecarlo vorrebbe dire sia imporsi per la prima volta in un Masters 1000, ma soprattutto poter entrare tra i primi 10 giocatori al mondo, con ogni probabilità al n.7 Vittorie quelle nel torneo di Montecarlo, che sono soprattutto il segno di una grande stato di forza mentale dell'azzurro. (Corriere della Sera)