Lucifero, il 22 agosto è il giorno più caldo del 2012

Lettera43 INTERNO

È stato il giorno più caldo del 2012 con 40°C in Toscana, su tutta l'Emilia e in Puglia. Tra i 38-39°C in Veneto, in molte zone del Centro Sud e del resto del Nord, 36° anche a Milano e Bolzano; 33° in Liguria. Il gran caldo è provocato dalla parte più ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Il persistere del bel tempo e le temperature elevate hanno portato ad un innalzamento della concentrazione di ozono che – come comunicato da Arpav - (Verona Oggi)

Tra i 40° ed i 38°C, oggi il giorno più caldo dell'anno \Roma- Gli italiani se ne saranno accorti fin dalle prime ore di questa mattina quando il caldo già opprimeva l'intera penisola: oggi è il giorno più caldo dell'intero 2012. (ViaggiNews.com)

Le regioni più a rischio sono Liguria, Toscana, Campania, Lazio e anche Veneto (MET - News)

Week end targato Dadaumpa (ParmaToday)

Foto: GettyImages Non dà tregua. Ecco 5 accorgimenti per soffrire un po' meno Meteo, l'Italia nella morsa di un caldo (record). (Vanity Fair.it)

Domenica 26 agosto, dalle ore 6 alle 22, il cavalcavia della tangenziale T4-T9, in corrispondenza dello svincolo di Verona nord, rimarrà chiuso al traffico in entrambe (Verona Oggi)