Berrettini niente Olimpiadi: «Sono devastato». Da Molinari ai big del basket, tutti gli assenti

Berrettini niente Olimpiadi: «Sono devastato». Da Molinari ai big del basket, tutti gli assenti
Approfondimenti:
Corriere della Sera SPORT

di Gaia Piccardi. Anche Molinari si è tirato indietro: tennisti, golfisti e giocatori di basket i grandi assenti. Devastati, addolorati, delusi.

Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano con tutto me stesso».

Il Corriere ha preparato uno speciale sulle Olimpiadi di Tokyo 2020, rinviate di un anno per la pandemia.

Farò il tifo per gli atleti italiani, sperando di poter essere in grado di partecipare alle Olimpiadi in futuro». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Berrettini e il no alle Olimpiadi, cosa c’è dietro: la risposta agli scettici la dà direttamente il diretto interessato. Sinner ha detto chiaramente di non voler partecipare alle Olimpiadi perché non si sente pronto fisicamente, rinunciando, in questo modo, alla possibilità di volare a Tokyo per l’evento più atteso per un atleta. (Il Veggente)

Ma sono successe talmente tante cose, nel frattempo, che sembra già passata una vita, dall’emozionantissima finale di Wimbledon. Ajla Tomljanovic, ecco cosa ha annunciato la tennista, fidanzata di Matteo Berrettini, sul suo canale Instagram. (Il Veggente)

"Fin da piccolo vivere nel villaggio a contatto con gli altri atleti era uno dei miei sogni. Così Matteo Berrettini, dalle colonne de "La Stampa", dopo il forfait ai Giochi di Tokyo2020 per un risentimento muscolare. (Giornale di Sicilia)

Tokyo 2020, Berrettini non ci sarà

I big del circuito, del resto, storicamente non amano molto i Giochi (La Repubblica)

Lo diciamo con la massima considerazione dei dieci top 100 italiani e di chi – magari – a Tokyo avrebbe avuto l’ultima occasione olimpica della vita. Per il CONI – che guarda a questa contabilità, come è giusto che sia – Matteo Berrettini era un serissimo candidato a una medaglia. (Ubi Tennis)

“Ormai abbiamo imparato a conoscerlo. Riferisce che il presidente del Consiglio si sta rapportando con gli altri leader europei e con il mondo scientifico, che poi metterà sul tavolo un modello che si avvicina a quello del presidente della Repubblica Macron, anche se sarà più soft. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr