Berrettini niente Olimpiadi: «Sono devastato». Da Molinari ai big del basket, tutti gli assenti

Corriere della Sera SPORT

di Gaia Piccardi. Anche Molinari si è tirato indietro: tennisti, golfisti e giocatori di basket i grandi assenti. Devastati, addolorati, delusi.

Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano con tutto me stesso».

Il Corriere ha preparato uno speciale sulle Olimpiadi di Tokyo 2020, rinviate di un anno per la pandemia.

Farò il tifo per gli atleti italiani, sperando di poter essere in grado di partecipare alle Olimpiadi in futuro». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Riferisce che il presidente del Consiglio si sta rapportando con gli altri leader europei e con il mondo scientifico, che poi metterà sul tavolo un modello che si avvicina a quello del presidente della Repubblica Macron, anche se sarà più soft. (Yahoo Finanza)

Nicola Pietrangeli è tornato a parlare in vista delle Olimpiadi di Tokyo, concentrandosi in particolare sulle speranze del tennis e sul primatista azzurro Matteo Berrettini. Quindi arrivare in una semifinale, specialmente di un Grande Slam, sebbene quest'anno abbiano ridotto i premi per colpa dell'epidemia, non solo è qualcosa di grande, sono 750mila euro. (Tuttosport)

Tanti possono metterlo in difficoltà”. Il tennista racconta che sul campo di Wimbledon ha pensato ad un certo punto di riuscire a battere Djokovic. Berrettini dopo la finale del torneo inglese si sente “più consapevole delle proprie forze”. (L'HuffPost)

Una scelta che ha creato numerose polemiche con alcuni dei più accesi sostenitori della competizione che hanno considerato questa scelta solo come un modo di preservarsI in vista dei prossimi tornei. Va detto che è un'edizione difficile per via delle restrizioni e della mancanza di pubblico (Tennis World Italia)

Per il CONI – che guarda a questa contabilità, come è giusto che sia – Matteo Berrettini era un serissimo candidato a una medaglia. Gli si può credere o no, ma Matteo Berrettini – nell’intervista concessa a ‘La Stampa’ – ha voluto che non si generassero equivoci sulla sua rinuncia olimpica. (Ubi Tennis)

Anche i commenti pescati da alcuni ragazzi non sono certo da meno: “Bonazzo“, “Sicuro di essere etero?“, “Che palle“. Servizio da 230 Km/h, rovescio bimane capace di passanti incrociati roventi, Matteo Berrettini calca in questi giorni le copertine di magazine e rotocalchi non soltanto per la sua innegabile potenza tennistica. (Gay.it)