Formula Uno: GP di Silverstone; vince Hamilton, secondo Leclerc - Ilmetropolitano.it

Formula Uno: GP di Silverstone; vince Hamilton, secondo Leclerc - Ilmetropolitano.it
Altri dettagli:
ilMetropolitano.it SPORT

Incidente per Max Verstappen che ha avuto la peggio nello scontro con la Mercedes di Lewis Hamilton nella curva del primo giro, lasciando il primo posto della corsa a Leclerc.

La partenza è stata spettacolare, con Max Verstappen e Lewis Hamilton ruota a ruota nelle prime curve.

Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l’altra Mercedes di Valtteri Bottas.

Ne approfitta la Ferrari di Leclerc che va in testa

– La Mercedes di Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Formula 1 d’Inghilterra. (ilMetropolitano.it)

Ne parlano anche altri giornali

I punti che dividono adesso i due piloti sono 8, un’inezia considerando che mancano ancora tantissime gare alla fine della stagione. Difficile non comprendere la rabbia di Max Verstappen nel dover incassare zero punti a fronte del successo del suo rivale, ma è difficilmente condivisibile la furia scaturita dai festeggiamenti di Hamilton. (SportFair)

Lewis aveva già cercato ieri di attaccare Max, ma dopo poche curve, vista la resistenza dell’olandese, ha rinunciato, per non compromettere la sua posizione odierna in griglia. Ora il britannico, nella classifica mondiale piloti, tallona Verstappen a soli 8 punti dai 32 che aveva di distacco prima di questo weekend (Virgilio Sport)

Red Bull ha fatto sapere, attraverso un comunicato stampa condiviso sui social, le condizioni di salute di Max Verstappen dopo l’incidente durante il GP. A seguito di una valutazione da parte dei medici a bordo pista, Max è stato portato in elicottero al Coventry Hospital (F1inGenerale)

F1 | GP Gran Bretagna 2021 – Classifica piloti e team [Round 10/23]

Protagonista anche in negativo, nell’episodio che ha condizionato la gara, l’incidente alla Copse con Max Verstappen. Il britannico è stato penalizzato con 10 secondi da scontare in gara, che non hanno ostacolato la vittoria di Hamilton. (F1Sport.it)

Proprio dell’accaduto ha parlato a Sky Sports Uk Horner: «Non sarebbe dovuta andare così onestamente. Nella gara di domenica Perez ha chiuso lontano dalla zona punti e l’olandese si è ritirato per l’incidente con Hamilton nel primo giro. (Motori News 24)

Archiviato il decimo appuntamento del mondiale 2021, ecco le classifiche piloti e costruttori dopo il GP di Gran Bretagna. Classifica Piloti F1 GP Austria 2021 (F1inGenerale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr