Formula Uno: GP di Silverstone; vince Hamilton, secondo Leclerc - Ilmetropolitano.it

ilMetropolitano.it SPORT

Incidente per Max Verstappen che ha avuto la peggio nello scontro con la Mercedes di Lewis Hamilton nella curva del primo giro, lasciando il primo posto della corsa a Leclerc.

La partenza è stata spettacolare, con Max Verstappen e Lewis Hamilton ruota a ruota nelle prime curve.

Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l’altra Mercedes di Valtteri Bottas.

Ne approfitta la Ferrari di Leclerc che va in testa

– La Mercedes di Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Formula 1 d’Inghilterra. (ilMetropolitano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di questo episodio se ne parlerà a lungo, e c’è chi si è già portato avanti col lavoro Qualche antipasto c’era già stato, al via del Gran Premio di Imola così come a Barcellona, ed in entrambi i casi la determinazione di Verstappen ha avuto la meglio su Hamilton. (Motorsport.com Svizzera)

Hamilton (Mercedes); 2. Norris (McLaren); 5 (Mediapolitika)

Ciò non toglie ad Hamilton il carisma e il carattere mostrato Il britannico è stato penalizzato con 10 secondi da scontare in gara, che non hanno ostacolato la vittoria di Hamilton. (F1Sport.it)

L’unica soddisfazione è nel singolo punto rubato alla Mercedes con il giro veloce di Sergio Perez al 50° giro Parlando delle condizioni di Max Verstappen ha aggiunto:. “Ha avuto un incidente a 51G. (Generation Sport)

Proprio dell’accaduto ha parlato a Sky Sports Uk Horner: «Non sarebbe dovuta andare così onestamente. Nella gara di domenica Perez ha chiuso lontano dalla zona punti e l’olandese si è ritirato per l’incidente con Hamilton nel primo giro. (Motori News 24)

Sapevo che aveva più ritmo mentre si avvicinava, e onestamente non potevo fare molto di più. Nel primo stint, ho dovuto fare alcuni cambi sul volante per gestire i tagli del motore. (P300.it | News F1 e Motorsport)