Voli cancellati e caos bagagli, lo sciopero aereo mette in ginocchio l’Isola - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Alitalia ha cancellato 161 rotte, tra nazionali e internazionali, circa il 62 per cento di quelle in programma.

Ora ci si mette anche lo sciopero del settore aereo a paralizzare la continuità territoriale.

Altri 5 li ha cancellati Volotea (Cgil e Uil hanno proclamato uno sciopero del personale di volo della low cost), tutti nell’aeroporto di Cagliari.

Non solo l’incertezza causata dallo stop di Alitalia, non solo il caos sui bagagli, lasciati a terra invece che essere caricati nella stiva per via delle proteste dei dipendenti. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

A proclamare la protesta unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo "a difesa dei lavoratori di Alitalia, Air Italy, Ernest, Blue Panorama, Air Dolomiti, Norwegian, di tutte le compagnie aeree straniere con base e addetti nel nostro paese, delle società di gestioni aeroportuali, di handling e catering e di tutti gli stagionali e precari del settore. (La Sicilia)

Il 24 settembre lo sciopero inizierà in via Colombo -lato cancellata gialla del Convitto-alle 9:00. Gli ultimi due rapporti “Malaria” di Legambiente ci hanno visiti classificati prima come 8° e poi come 3° fra le città più inquinate d'Italia, dati terrificanti che ci permettono di urlare che ad Avellino si respira aria inquinata (Ottopagine)

"Il trasporto aereo ha subito e subirà ancora per molti mesi delle gravissime ripercussioni generate dalla pandemia da coronavirus, insieme al turismo è senza dubbio uno dei settori produttivi più colpiti del Paese. (TorinoToday)

La manifestazione sindacale si terrà dalle ore 10.30 alle 12.30 presidio presso il Marco Polo di fronte l'ingresso dell'area partenze, al primo piano. Serve un Piano industriale basato sulla prospettiva di sviluppo della compagnia, il mantenimento dell’attuale perimetro e dei livelli occupazionali (il Resto del Carlino)

“Una vendita che è saltata, per il momento, ma Toscana Aeroporti ha confermato la sua intenzione di procedere, non appena troverà un acquirente, con la cessione del ramo handling La protesta – spiega Franco Fratini, segretario della Fit Cisl Toscana – è stata proclamata per le gravi difficoltà che attraversa il settore aereo. (LA NAZIONE)

L'articolo Compagnie aeree, in 11 in gara per sostituire Alitalia in Sardegna proviene da (HelpMeTech)