Mercato libero delle bollette, occhio agli inganni: c'è tempo fino a gennaio 2024 - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Entro quella data i consumatori domestici e una parte delle microimprese dovranno migrare sul mercato libero.

Mercato libero delle bollette, occhio agli inganni: c'è tempo fino a gennaio 2024 27 giugno 2022. Il passaggio per le famiglie al mercato libero nelle bollette di luce e gas avverrà a gennaio 2024.

Prima di gennaio 2024 non esiste dunque alcun obbligo anche se si moltiplicano le telefonate di call center particolarmente aggressivi che invitano gli utenti a cambiare pena l'interruzione del servizio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

I pannelli solari trasformano la luce del sole in elettricità con un notevole risparmio sulla bolletta elettrica ma anche su quella del gas. Pannelli solari: risparmio sulla bolletta di luce e gas anche con la caldaia a condensazione e batteria di accumulo. (InformazioneOggi.it)

Sono diverse le aziende che in cerca di nuovi clienti, invitano i malcapitati a cambiare gestore di luce e gas parlando di un “imminente” passaggio al mercato libero. Il così detto passaggio avverrà, ma non nell’immediato. (vulturenews.net)

Truffano sulla data del passaggio al mercato libero. Oggi i call center stanno letteralmente tempestando di telefonate gli italiani dicendo loro che devono assolutamente passare subito al mercato libero. (iLoveTrading)

Arriva quindi in soccorso dei consumatori il portale dell’Authority per orientarsi tra le offerte del mercato libero in nome una scelta consapevole Passaggio al mercato libero: tutte le cose da sapere. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr