Sas fuori dalla bancarotta, perfezionata l’acquisizione di Air France-Klm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La compagnia aerea scandinava SAS è uscita dalla procedura fallimentare del Chapter 11 negli Stati Uniti con un bilancio più solido e nuovi proprietari dopo un processo durato più di due anni, ha dichiarato la società. La compagnia svedese ha ristrutturato più di 2 miliardi di dollari di debito, cedendo parte della sua flotta e delistando le sue azioni in un processo che ha completamente cancellato le quote dei suoi oltre 250mila ex proprietari. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
La compagnia aerea scandinava Sas, che presentava oltre 2 miliardi di dollari di debito, ha completato il processo di ristrutturazione che, grazie a un investimento di 1,2 miliardi di dollari, ne ha permesso l’uscita dal Chapter 11 negli Stati Uniti (LA STAMPA Finanza)
I nuovi principali investitori in SAS, Castlelake, Air France-KLM, Lind Invest e lo Stato danese, hanno concordato di nominare un nuovo consiglio di amministrazione per la società riorganizzata, che sarà guidato da Kåre Schultz in qualità di presidente. (Italiavola & Travel –)
SAS annuncia che la società ha completato con successo la procedura di ristrutturazione ed è emersa dal capitolo 11 negli Stati Uniti e dalla riorganizzazione aziendale svedese, concludendo con un investimento di 1,2 miliardi di dollari. (Italiavola & Travel –)
L’investimento complessivo è pari a 144,5 milioni di dollari (129,7 milioni di euro). In questo modo il vettore scandinavo potrà uscire dalla procedura fallimentare del Chapter 11. (Lettera43)
Il gruppo Air France-Klm ha perfezionato l'acquisizione di una partecipazione minoritaria del 19,9% nella danese Sas, annunciata lo scorso ottobre. (la Repubblica)
Il gruppo Air France-Klm (in foto il dg Benjamin Smith) ha perfezionato l’acquisizione di una partecipazione minoritaria del 19,9% nella danese Sas annunciata a ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)