Una nuova 'tassa' sui conti correnti? La patrimoniale mascherata parte subito

Tiscali Notizie ECONOMIA

Mentre si va a caccia magari di conti correnti zero spese e gratuiti, è questo il quadro che viene delineato dal sito laleggepertutti.it, che accende i riflettori sulla scelta della Banca centrale europea che ricade sugli istituti di credito e che finisce per penalizzare i clienti delle singole banche.

Il discorso porta al fatto si va verso l'introduzione di una sorta di «nuova tassa» sui conti correnti per evitare perdite con la Bce

Si esaminano, ad esempio, i costi dei prelievi allo sportello o al Bancomat. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vediamo quando ciò può accadere e per quali ragioni. Le scelte di una persona anziana alle volte possono avere delle conseguenze per gli eredi, in particolar modo per quanto concerne il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Il rischio reale è che più si ha un conto corrente ricco, più si perdono soldi. A penalizzare i clienti delle banche c’è un nuovo balzello, frutto della crisi economica derivante dalla pandemia da Covid-19. (ilGiornale.it)

ANCHE BANCO BPM. La stessa strada di Unicredit e Bper sembra essere intenzionata a seguire Banco Bpm, che sta valutando l’introduzione di nuove commissioni ma proporzionate alle giacenze dei conti correnti dei clienti. (ROMA on line)

Conti correnti: chiusura dei conti o aumento commissioni, ecco quali banche

L’eterno PAC. Procediamo a vedere dove e come è possibile guadagnare il 5% all’anno investendo i soldi del conto corrente. Stiamo vedendo dove e come è possibile guadagnare il 5% all’anno investendo i soldi del conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

L’impianto indiziario-probatorio, integrante i presupposti cautelari, è stato corroborato dalle dettagliate informazioni ricavate dall’analisi delle chat e delle chiamate intercorse tra le vittime e l’indagato, nonché dall’analisi dei filmati di video sorveglianza della filiale dell’istituto bancario presso il quale l’accusato ha effettuato i prelievi (Prima Monza)

Millesettecentocinquanta miliardi si narra, giacciono infruttiferi nel conto corrente del Signor Risparmiatore Italiano. Solo allora l’attenzione si focalizzerà sul tanto che mi resta (74) e non sul meno che pago (26) (Nicola Porro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr